Napoli. I Giovani Penalisti consegnano mascherine
1500 distribuite davanti ingressi Nuovo Palazzo di Giustizia

Millecinquecento mascherine sono state consegnate stamattina ai varchi del Palazzo di Giustizia di Napoli dall’Unione Giovani Penalisti. “Una dimostrazione di solidarietà – commenta il presidente Gennaro Demetrio Paipais – non soltanto dagli Stati esteri al nostro Paese ma anche da Comunità Cristiane evangeliche cinesi come quella di Pompei che, insieme alla GLA International hanno destinato all’Unione Giovani Penalisti, che mi pregio di presiedere, 1500 mascherine. Le mascherine – aggiunge Paipais – sono state allocate agli ingressi del Palazzo di Giustizia di Napoli e presso i locali del Consiglio dell’Ordine, per la consegna nelle prossime settimane a soggetti che ne dovessero essere privi e che ne facciano richiesta”. “La Comunità Cristiana Evangelica cinese – conclude l’avvocato Davide Lepore, direttore generale GLA International e delegato per l’emergenza coronavirus dei giovani penalisti – ci sostiene e ci sosterrà con ulteriori donazioni di mascherine nei prossimi giorni”.
Altre Notizie della sezione

Tra separazione carriere, due Csm e Alta Corte in aula in Senato
18 Giugno 2025In Commissione l'esame non è concluso e il provvedimento è arrivato senza mandato al relatore, si discute il testo trasmesso dalla Camera.

Open Day dei penalisti italiani
17 Giugno 2025Al centro il rapporto fra Costituzione e diritto di difesa.

Istituto dei collaboratori di giustizia a rischio
16 Giugno 2025Manca da troppo tempo la determinazione dello Stato di incoraggiare il manifestarsi delle volontà di collaborazione e il rischio più grave e incombente è l’estinzione fattuale dell’istituto.