Prorogati i termini per partecipare al contest “Salute e sicurezza…insieme!”
Le scuole secondarie di secondo grado e gli istituti IeFP hanno tempo fino al 31 marzo 2026 per inviare i progetti. Duplicati i premi per i vincitori.
In evidenza
C’è tempo fino al 31 marzo 2026 per partecipare al concorso nazionale “Salute e sicurezza…insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e in collaborazione con INAIL. L’iniziativa si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP e invita gli istituti formativi ad elaborare un progetto creativo, libero nella forma, che racconti e promuova il valore della prevenzione in materia di sicurezza.
Insieme alla proroga arriva inoltre un incremento dei premi che saranno assegnati ai progetti delle prime tre scuole in classifica: 7mila euro per il primo classificato, 5mila euro per il secondo e 3mila per il terzo, come specificato nell’Addendum al bando di concorso. I premi andranno utilizzati per l’acquisto di materiale utile a consolidare le iniziative dell’istituto in tema di salute e sicurezza. La Commissione potrà inoltre attribuire una menzione speciale a un massimo di altri due progetti tra quelli presentati entro il 31 marzo.
Ulteriori dettagli e il bando di gara sono disponibili nella pagina dedicata del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Altre Notizie della sezione
Trasparenza retributiva.
06 Febbraio 2026Primo sì del Consiglio dei ministri al decreto attuativo della direttiva Ue.
Manderò ai leader Ue “la lista delle cose da fare” per la crescita
06 Febbraio 2026Lagarde In vista del vertice straordinario del 12 febbraio.
Lavoratori stranieri: monitoraggio interattivo dei fabbisogni
06 Febbraio 2026Nella dashboard di Ministero del Lavoro e Unioncamere,
