La Camera Civile di Ancona entra nell’Unione Nazionale delle Camere Civili
Riconoscimento ufficiale per la nuova realtà forense dorica, che consolida il ruolo dell’avvocatura civile marchigiana nel panorama nazionale.
In evidenza
Dopo la recente costituzione avvenuta anche con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, la Camera Civile di Ancona segna subito un risultato importante entrando a far parte ufficialmente dell’Unione Nazionale delle Camere Civili.
Tale riconoscimento certifica la piena operatività e l’impegno della Camera dorica nella promozione della cultura della giustizia civile e nella tutela della qualità della giurisdizione.
L’affiliazione all’organismo nazionale rappresenta un traguardo significativo per l’avvocatura civile marchigiana e ne consolida il ruolo nel panorama nazionale delle associazioni forensi specializzate.
Il Consiglio Direttivo della Camera Civile di Ancona è composto dalla presidente avv. Susanna Randazzo, dal vicepresidente avv. Fabrizio Panzavuota, dal Segretario avv. Alessandra Beghin, dal tesoriere avv. Gianluca Guidarelli. Completano il direttivo i consiglieri avv. Paola Mazzocchi, avv. Fabiola Bonci, avv. Antonella Nuzzoli.
«Con questo importante e non scontato riconoscimento – dice la Presidente a nome anche dei membri del consiglio direttivo – intendiamo portare la voce autorevole della tradizione della giustizia civile forense dorica nel dialogo nazionale che proprio in questo periodo storico vive un particolare fermento».
Corriere del Conero
Altre Notizie della sezione
Sciopero a settembre delle Camere Penali
05 Agosto 2026Astensione dal 23 al 29 settembre contro violazioni del diritto di difesa, crisi delle carceri e stallo delle riforme.
Riforma Corte dei conti, ok del Cdm ai decreti attuativi
05 Agosto 2026Insorgono le toghe La decisione rischia di alimentare l'ennesimo scontro istituzionale con le toghe.k del Cdm ai decreti attuativi: insorgono le togheLa decisione rischia di alimentare l'ennesimo scontro istituzionale con le toghe.
Ecco le novità per avvocati con la riforma forense
04 Agosto 2026L'intervista a Marco Giustiniani, co-Managing Partner Pavia e Ansaldo Studio Legale
