La persona al centro: la professione di CdL
Sul Sole 24 Ore la riflessione del Presidente De Luca alla luce dell’udienza con il Santo Padre.
In evidenza
.Una professione che mette la persona al centro: la persona come lavoratore, la persona come imprenditore, la persona come cittadino. Quella del Consulente del Lavoro è una professione al servizio della dignità umana e della collettività, che ha trovato un’importante conferma del suo valore sociale nell’udienza dello scorso 18 dicembre con Papa Leone XIV. Lo ha sottolineato il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, nel commento pubblicato sul Sole 24 Ore di oggi. Il Presidente ha ricordato le parole del Santo Padre, che ha definito i Consulenti del Lavoro come ‘facilitatori’ di relazioni indispensabili, ed evidenziato la capacità di portare avanti questo compito anche in futuro, custodendo la fiducia “nel lavoro come luogo di dignità e nella competenza come forma di responsabilità”.
Altre Notizie della sezione
Separare le carriere, ultimo atto del nuovo processo accusatorio
10 Febbraio 2026L’autonomia giudiziaria diventa prevalenza, i partiti arretrano e il cittadino si allontana: il nodo irrisolto tra indipendenza e responsabilità.
Sapienza, incredibile: dopo giorni l’università ancora lontana dalla normalità
09 Febbraio 2026Servizi digitali parziali, studenti preoccupati, esami in analogico; autorità indagano, ripristino lento, futuri aggiornamenti attesi e sicurezza sotto scrutinio costante.
Alla qualità e quantità delle pensioni si pensa tardi
06 Febbraio 2026De Luca: 'parlare di riduzione dell'età è fuori contesto. Giacché "alla qualità e alla quantità della pensione si pensa quando i danni sono stati già fatti”.
