La Camera penale di Ancona dona mascherine alla polizia Penitenziaria
La consegna è avvenuta sabato 4 aprile.
In evidenza
La Camera Penale di Ancona ha acquistato 200 mascherine (lavabili e quindi riutilizzabili) per donarle ai due reparti della Polizia Penitenziaria di Ancona delle sedi di Montacuto e Barcaglione. La consegna è avvenuta sabato 4 aprile. La Camera Penale di Ancona vuole “sottolineare l’evento, non per l’atto in sé, quanto per focalizzare l’attenzione di mezzi di comunicazione e società civile rispetto a quel dramma nel dramma che si sta consumando negli Istituti Penitenziari”; “è ben consapevole del lavoro quotidiano della Polizia Penitenziaria, oltre che dagli altri portati avanti dall’amministrazione penitenziaria, poiché a loro è affidato in concreto il difficile compito di tradurre in pratica i precetti e i principi di carattere costituzionale elaborati in tema di esecuzione della pena, rendendo più umano e vivibile – conclude – il carcere per raggiungere quell’obiettivo di rieducazione delle persone a cui la sanzione penale è finalizzata”.
Altre Notizie della sezione
Eletta la nuova Giunta dell’Aiga
16 Dicembre 2025Il nuovo Consiglio Direttivo Nazionale tra Separazione delle Carriere e la norma sui pagamenti della Pa.
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
La Camera Penale “Alcide Lucci” di Avezzano ha rinnovato il proprio direttivo.
15 Dicembre 2025L’avvocato Antonio Pascale è il nuovo Presidente.
