Il contratto di lavoro c’è: chi lo applica?
Roma 17 dicembre P.v. presentazione del libro bianco Anaao Assomed sulle aziende sanitarie inadempienti.
In evidenza
L’Anaao Assomed ha ricostruito per la prima volta la mappa nazionale delle Aziende Sanitarie che risultano inadempienti nell’applicazione del Contratto di lavoro dei medici e dirigenti sanitari. Il quadro che ne emerge è di una preoccupante violazione dei diritti della categoria nella stragrande maggioranza dei casi.
La rilevazione per il 2025 – che sarà aggiornata ogni anno – è contenuta nel Libro Bianco Anaao Assomed dal titolo “Ccnl: dove si violano i diritti. La mappa delle Aziende inadempienti. Monitoraggio annuale sull’attuazione del contratto nazionale della dirigenza medica e sanitaria nelle Aziende del SSN” che sarà presentato mercoledì 17 dicembre alla Sala Stampa della Camera dei Deputati alle ore 11:30 Via della Missione, 4 (ingresso alle ore 11:00).
È stato invitato il Ministro della salute, Orazio Schillaci.
Altre Notizie della sezione
Cp Lombardia: ‘Separazione delle carriere: dialogo sulla riforma costituzionale, voci a confronto’
28 Gennaio 2026Il convegno si svolge a Milano su inizativa degli Avvocati Giuslavoristi Italiani.
Ddl Antisemitismo, asse Gasparri-Delrio: “Facciamo presto, bene e insieme”
27 Gennaio 2026Il Capogruppo forzista e l'esponente dem insieme al convegno 'Antisemitismo, una tragedia che non finisce'.
Prevenzione dei rischi nella filiera della moda
27 Gennaio 2026Organizzato dall’Osservatorio 2031/2001 del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti in collaborazione con Polimi School of Management.
