Domani a Pisa la nuova edizione del convegno Anc “obiettivo futuro”
La nuova edizione del convegno Obiettivo Futuro, organizzato ogni anno dall’Associazione Nazionale Commercialisti a Pisa, si terrà domani 5 dicembre.
In evidenza
Particolarmente fitto il programma di quest’anno, sono infatti 5 le tavole rotonde che vedranno la trattazione di molteplici argomenti: il ruolo dei professionisti e i rapporti con la politica, il rapporto con l’Amministrazione Finanziaria grazie ad un confronto che vedrà protagonisti il MEF, l’Agenzia delle Entrate e l’Anc, poi ancora il tema dell’AI, delle relazioni istituzionali di categoria e aell’associazionismo. Ci saranno, inoltre, relazioni tecniche incentrate sulla legge di bilancio 2026.
Nutrito e autorevole, come sempre, il parterre dei relatori, che vede rappresentanti della
politica, delle istituzioni e delle professioni.
“Obiettivo Futuro” sostiene il Presidente Anc Marco Cuchel “rappresenta un appuntamento
sicuramente importante per l’associazione, ma ritengo lo sia anche per la nostra categoria, alla quale è dedicato, da ormai più di vent’anni, un momento di confronto aperto sui temi di maggiore attualità per la professione, capace di rispondere, altresì, alle esigenze formative dei professionisti”.
La partecipazione è gratuita e anche quest’anno il convegno, che è valido ai fini della FPC per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e all’Ordine dei Consulenti del Lavoro, ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, delle Province di Pisa e di Livorno, del Comune di Pisa, della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dell’Anci, dell’Università degli Studi di Pisa, degli Ordini territoriali di Pisa e di Livorno, della Confprofessioni, della Cassa Previdenza Ragionieri e di Isnec.
“Mi auguro” conclude il Presidente Cuchel “che l’evento possa contare, anche per questa edizione, su una forte partecipazione e ringrazio, già da ora, tutte le colleghe e i colleghi che saranno a Pisa, naturalmente, un ringraziamento è rivolto, come sempre, a tutti gli sponsor che con la loro presenza rendono possibile questo appuntamento”.
Altre Notizie della sezione
Il contratto di lavoro c’è: chi lo applica?
04 Dicembre 2025Roma 17 dicembre P.v. presentazione del libro bianco Anaao Assomed sulle aziende sanitarie inadempienti.
Manifesto di “Abitare il Paese – La cultura della domanda”
02 Dicembre 2025Il 4 dicembre, lancio del Progetto promosso da Consiglio Nazionale degli Architetti Ppc in collaborazione con la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi.
Assemblea di Assoprevidenza il 15 dicembre a Roma
02 Dicembre 2025Nell’occasione verrà premiato il miglior bilancio dei fondi pensione associati.
