“La Riforma della legge professionale forense: novità ed opportunità”.
Martedì scorso a Isernia il convegno promosso dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati.
In evidenza
Si è tenuto nel pomeriggio di ieri presso l’aula Aldo Moro del Tribunale di Isernia il convegno organizzato dalla Sezione Aiga di Isernia con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Isernia, sulla Riforma professionale forense. È stato infatti approvato il 4 settembre 2025 dal Consiglio dei Ministri lo schema di disegno di legge delega per la riforma dell’ordinamento forense che punta a sostituire la Legge professionale 247/2012. Un intervento atteso da tempo che punta a modernizzare la professione di avvocato e a renderla più adatta alle sfide del presente e del futuro. Della questione gli avvocati ne hanno discusso con due illustri relatori il prof. avv. Giuseppe Colavitti, professore ordinario di diritto costituzionale presso l’Università di L’Aquila e coordinatore ufficio studi del Consiglio Nazionale Forense e l’avv. Giuseppe Di Iacovo, avvocato del Foro di Isernia e componente ufficio studi del Consiglio Nazionale Forense che si e’ prodigato e speso con interventi di assoluto rilievo.
Il convegno si è aperto con i saluti dell’avvocato Emanuela Paliferro, presidente in carica della sezione Aiga di Isernia. A seguire e’ intervenuto il presidente dell’Ordine degli avvocati di Isernia Florindo Di Lucente. Moderatore dell’evento l’avvocato Vincenzo Amodei. Evento molto partecipato che si è dimostrato un importante momento di confronto e crescita professionale per i rappresentanti dell’avvocatura isernina presenti.
News valle Sangro
Altre Notizie della sezione
Cp Lombardia: ‘Separazione delle carriere: dialogo sulla riforma costituzionale, voci a confronto’
28 Gennaio 2026Il convegno si svolge a Milano su inizativa degli Avvocati Giuslavoristi Italiani.
Ddl Antisemitismo, asse Gasparri-Delrio: “Facciamo presto, bene e insieme”
27 Gennaio 2026Il Capogruppo forzista e l'esponente dem insieme al convegno 'Antisemitismo, una tragedia che non finisce'.
Prevenzione dei rischi nella filiera della moda
27 Gennaio 2026Organizzato dall’Osservatorio 2031/2001 del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti in collaborazione con Polimi School of Management.
