Maria Nucera è il nuovo presidente di Fondoprofessioni
La nomina è arrivata dall’Assemblea dei soci del Fondo che ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione. Ad affiancare Nucera sarà la vicepresidente, Rosetta Raso.
«La formazione è una leva strategica per la competitività delle professioni. Con Fondoprofessioni rafforzeremo gli strumenti per la crescita e l’innovazione»
Maria Pia Nucera è il nuovo presidente di Fondoprofessioni. L’Assemblea dei soci, riunitasi lo scorso 27 novembre, ha infatti nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione del Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate.
Ad affiancare Nucera saranno la vicepresidente, Rosetta Raso, i consiglieri Susanna Pisano, Francesco Antonucci, Michela Diracca, Carmen Colangelo, Stefano Meo, Danilo Lelli, Maria Grazia Nicita, Aurora Blanca, Luca Cerusa e i revisori Gianluca Beverini, Laura Edvige Bordoli e Maria Tarantino.
«Oggi più che mai la formazione rappresenta una leva strategica per la competitività delle professioni: non un elemento accessorio, ma la condizione indispensabile per mantenere rilevanza», ha dichiarato Nucera. «Alla guida di Fondoprofessioni lavorerò per rafforzare gli strumenti che permettono a professionisti e studi di crescere, innovare e affrontare il cambiamento con competenze solide».
Altre Notizie della sezione
Cisl pronta a un patto sociale.
01 Dicembre 2025Leader della Confindustria: "Partiamo da punti su cui siamo d'accordo".
La Corte dei conti e il ponte sullo Stretto di Messina
01 Dicembre 2025Il documento che boccia il progetto di Salvini.
Manifestanti pro-pal fanno irruzione a La Stampa.
01 Dicembre 2025Assalto alla sede torinese de La Stampa: letame lanciato oltre le cancellate, muri imbrattati e irruzione nei locali.
