Maria Nucera è il nuovo presidente di Fondoprofessioni
La nomina è arrivata dall’Assemblea dei soci del Fondo che ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione. Ad affiancare Nucera sarà la vicepresidente, Rosetta Raso.
«La formazione è una leva strategica per la competitività delle professioni. Con Fondoprofessioni rafforzeremo gli strumenti per la crescita e l’innovazione»
Maria Pia Nucera è il nuovo presidente di Fondoprofessioni. L’Assemblea dei soci, riunitasi lo scorso 27 novembre, ha infatti nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione del Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate.
Ad affiancare Nucera saranno la vicepresidente, Rosetta Raso, i consiglieri Susanna Pisano, Francesco Antonucci, Michela Diracca, Carmen Colangelo, Stefano Meo, Danilo Lelli, Maria Grazia Nicita, Aurora Blanca, Luca Cerusa e i revisori Gianluca Beverini, Laura Edvige Bordoli e Maria Tarantino.
«Oggi più che mai la formazione rappresenta una leva strategica per la competitività delle professioni: non un elemento accessorio, ma la condizione indispensabile per mantenere rilevanza», ha dichiarato Nucera. «Alla guida di Fondoprofessioni lavorerò per rafforzare gli strumenti che permettono a professionisti e studi di crescere, innovare e affrontare il cambiamento con competenze solide».
Altre Notizie della sezione
Lobbisti d’Italia, registratevi!
30 Gennaio 2026Arriva la legge sulle lobby, ma non cambierà granché.
Positivi i dati Inps su tiraggio CIG.
30 Gennaio 2026Calo del 10% delle ore autorizzate.
Ue inserisce i pasdaran nella lista dei terroristi.
30 Gennaio 2026Sulla lista anche vertici di polizia, magistratura e antiterrorismo. Nell’elenco anche tre comandanti dei Pasdaran. Le misure restrittive su di loro prevedono il divieto di ingresso nell'Ue e il congelamento dei beni
