Avvocati: bonus di 600 euro da Cassa Forense
Le condizioni per ottenere l'indennità, come presentare l'istanza
In evidenza

Con un comunicato pubblicato domenica 29 marzo sul proprio portale istituzionale, Cassa Forense ha fatto sapere che, al pari degli altri enti previdenziali privati, resta in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del testo del decreto attraverso il quale il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto col MEF (Ministro dell’Economia e della Finanza) dovrebbe estendere il contributo di euro 600,00, per il corrente mese di marzo, pure a beneficio dei rispettivi iscritti. Lo stesso istituto ha precisato che, nell’eventualità le tempistiche ipotizzate fossero confermate, il medesimo “sarà in grado di rispettarle avendo già comunque avviato tutte le procedure tecniche necessarie per l’invio delle domande”, al fine di garantire tempestivo riscontro ai propri iscritti.
Altre Notizie della sezione

Carriere separate, un portavoce per la sfida finale ai magistrati.
08 Settembre 2025Meloni si prepara a mettere tutto sul banco in vista del referendum, soprattutto a livello di comunicazione. E l’indiscrezione più insistente punta a un nome preciso.

Il governo ha fatto propria la riforma di tutti gli avvocati
08 Settembre 2025Poche ore dopo l’ok, in Consiglio dei ministri, alla nuova legge forense, il presidente del Cnf ricorda «il coinvolgimento di tutte le componenti della professione nei tavoli da cui è nato il testo: una condivisione che non avevo mai visto così ampia».

Ecco il ddl di riforma dell’ordinamento forense
08 Settembre 2025La legge delega sulla riforma della professione forense approvata dal CDM del 4 settembre 2025. Testo e principali novità.