Siamo un popolo di indisciplinati e cretini
7000 mila multe in tre giorni per non stare a casa lo dimostrano
In evidenza
La mente fervida degli italiani si è sbizzarrita nella ricerca di giustificazioni fantasiose. Spiagge affollate, ristoranti strapieni Ma la cosa più grave sono i commenti sui social dei soliti “benpensanti”. Un imbecille alla notizia della ragazza che porta a spasso il cane a 30 chilometri da casa, posta questo commento: “invece di prendersela con un povera ragazza che porta a spasso il cane vadano a prendersela con i mafiosi”. E che dire dei medici dell’Umberto I di Roma che fanno un festino per festeggiare un collega e si prendono in otto il virus? E del medico dell’ospedale romano che va a sciare al nord, torna con la febbre e tampone positivo e si reca in camera operatoria e viene cacciato dal primario e se ne va al bar dell’ospedale a pranzo con un collega? E come dovremmo chiamare quelli che assaltano a Milano l’ultimo treno per Lecce dormendo finanche nei gabinetti? Insomma è inutile fare tanti flash mob con musica e applausi se poi questo è il comportamento generale.
Altre Notizie della sezione
Alla qualità e quantità delle pensioni si pensa tardi
06 Febbraio 2026De Luca: 'parlare di riduzione dell'età è fuori contesto. Giacché "alla qualità e alla quantità della pensione si pensa quando i danni sono stati già fatti”.
Le pressioni sulle toghe rivelano la visione del governo
05 Febbraio 2026Dall’inaugurazione dell’anno giudiziario alle polemiche politiche: la riforma Nordio e il rischio di una frattura irreversibile tra poteri dello Stato.
Ddl Merito e dirigenza pubblica tra performance e valore pubblico
04 Febbraio 2026La riforma ridefinisce accesso, valutazione e retribuzione dirigenziale, puntando su competenze, risultati e responsabilità per migliorare l’azione amministrativa.
