Maria Masi alla guida del Cnf
Per la prima volta una donna è alla guida del Consiglio Nazionale Forense

“La Masi, iscritta al Foro di Nola, assumerà le funzioni di Presidente del Consiglio Nazionale Forense”, si legge in una nota del presidente del Consiglio dell’Ordine Forense di Nola, Domenico Visone, “L’avvocato Masi attuale Vice Presidente del Cnf è stata, due lustri fa, Presidente del Coa di Nola. Ho appreso con gioia la notizia che l’avvocato Masi, Vice Presidente del Cnf, assumerà le funzioni di Presidente del Cnf sono certo che l’avvocato Masi, a cui io e i Consiglieri dell’Ordine degli Avvocati di Nola rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro, saprà affrontare con intelligenza e tenacia le pressanti questioni che riguardano la massima istituzione forense in questo delicato momento per la storia del nostro Paese e dell’Avvocatura italiana». A fare i complimenti i aggiunge l’ex presidente dell’Ordine di Nola, ora senatore, Francesco Urraro. “In un momento difficile per le professioni stante il blocco delle attività, la crisi di liquidità e le necessarie misure economiche in discussione”, scrive in una nota, “l’augurio di buon lavoro all’avvocato Maria Masi, già Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, alla guida del Consiglio Nazionale Forense. Un riferimento del nostro prestigioso Foro di Nola, da sempre impegnato per la custodia e la difesa dei diritti, con la certezza di proseguire nella proficua interlocuzione istituzionale”.
Altre Notizie della sezione

Carriere separate, un portavoce per la sfida finale ai magistrati.
08 Settembre 2025Meloni si prepara a mettere tutto sul banco in vista del referendum, soprattutto a livello di comunicazione. E l’indiscrezione più insistente punta a un nome preciso.

Il governo ha fatto propria la riforma di tutti gli avvocati
08 Settembre 2025Poche ore dopo l’ok, in Consiglio dei ministri, alla nuova legge forense, il presidente del Cnf ricorda «il coinvolgimento di tutte le componenti della professione nei tavoli da cui è nato il testo: una condivisione che non avevo mai visto così ampia».

Ecco il ddl di riforma dell’ordinamento forense
08 Settembre 2025La legge delega sulla riforma della professione forense approvata dal CDM del 4 settembre 2025. Testo e principali novità.