Bianchini confermato presidente della Camera civile di Viterbo.
Lunedì l’assemblea dei soci della Camera civile di Viterbo “Carlo Alfonso Pesaresi” ha eletto i membri del consiglio direttivo.
In evidenza
I componenti del nuovo consiglio direttivo sono, gli avvocati Stefano Bianchini, Leonardo Gulino, Matteo Moscioni, Alessandro Bruni, Maria Luisa Piccirilli, Evelin Pistocco e Dimitri Violanti. Quali componenti del collegio dei probiviri, gli avvocati Luigi Padovan, Anna De Cesare e Mario Orsini. Il neoeletto Consiglio ha confermato l’avvocato Stefano Bianchini nella carica di Presidente, il quale sarà affiancato dall’avvocato Dimitri Violanti, nominato Vicepresidente, dall’avvocato Leonardo Gulino, confermato nella carica di segretario, e dall’avvocato Matteo Moscioni, nuovamente nominato tesoriere.
Stefano Bianchini, nel discorso di apertura della nuova presidenza, ha ringraziato i soci per la fiducia rinnovata e i colleghi del consiglio direttivo e del collegio dei probiviri uscenti per l’impegno e la collaborazione assicurati in questi anni. Ha inoltre evidenziato come i temi della giustizia digitale e dell’intelligenza artificiale costituiscono delle sfide cui sia la professione forense sia i cittadini tutti sono ormai chiamati a confrontarsi. In particolare, il tema dell’accesso alla giustizia, in primis quella digitale, costituisce il punto di snodo in un mondo in costante e sempre più veloce mutamento: è nostra intenzione, come associazione forense, accompagnare i colleghi in questa fase di transizione, promuovendo momenti di formazione e confronto che consentano un uso consapevole delle nuove tecnologie, nel pieno rispetto dei valori della difesa, della qualità professionale e dell’indipendenza dell’avvocatura.
Altre Notizie della sezione
Cancellazione avvocati: la Consulta dichiara illegittimo divieto in pendenza disciplinare
14 Gennaio 2026La Corte costituzionale dichiara illegittimo art. 57 legge 247/2012 e art. 17 comma 16: divieto cancellazione avvocati durante procedimento disciplinare violava libertà di lavoro e autodeterminazione professionale.
Arriva la nuova app dell’ordine degli Avvocati di Milano
13 Gennaio 2026Disponibile sugli store dal 26 gennaio 2026!L’Ordine degli Avvocati di Milano è lieto di annunciare il lancio della nuova versione della propria App ufficiale, disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android a partire dal 26 gennaio 2026.Un app completamente rinnovata, non solo nell'aspetto, pensata per offrire un’esperienza d’uso più completa, moderna e funzionale. Grazie alla collaborazione con Lefebvre Giuffrè, la nuova App integra anche strumenti e contenuti di valore pensati per facilitare l’attività quotidiana dell’avvocato, potenziando anche l’accesso agli aggiornamenti e al patrimonio documentale dell’Ordine.Un nuovo modo per restare connessi e informati su quello che accade nel mondo legale milanese.
Avvocati Ancona, meno iscritti all’ordine ma ci sono più donne.
13 Gennaio 2026Il presidente Marasca: “Garantita assistenza a tutti”.
