Dialoghi sul diritto delle professioni – In memoria di Luca De Compadri
Si è tenuto ieri a Mantova l’evento per ricordare il Vicepresidente del Cno scomparso prematuramente lo scorso 10 ottobre.
In evidenza
Si è tenuto, presso il Mantova Multicentre “Antonino Zaniboni”, l’evento commemorativo dedicato a Luca De Compadri, Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, scomparso prematuramente lo scorso 10 ottobre. Promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine e dalla Fondazione Studi, l’incontro – dal titolo “Dialoghi sul diritto delle professioni” – ha voluto ricordare l’impegno e il contributo del Vicepresidente De Compadri su temi centrali per la categoria: il principio di sussidiarietà degli Ordini professionali, la deontologia, la formazione continua, la tutela contro l’esercizio abusivo della professione, l’equo compenso, la contrattazione collettiva e il principio di equivalenza. I saluti di apertura sono stati affidati al Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca e al Presidente del Cpo di Mantova, Chiara Giovannini. Sono intervenuti, tra gli altri, il Segretario e il Tesoriere del Cno, Giovanni Marcantonio e Stefano Sassara, il Direttore Generale del Cno, Francesca Maione e Paola Mancini, Senatrice della Repubblica. In conclusione l’intervento del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone.
Altre Notizie della sezione
A Modena ingegneri a confronto sulla rigenerazione urbana
11 Novembre 2025Nella città emiliana si è tenuto il secondo appuntamento del Cni dedicato alle “Traiettorie urbane e territoriali”.
Giovani avvocati, da giovedì il congresso elettivo a Bergamo
11 Novembre 2025Attesi 1.000 professionisti da tutta Italia all'evento dell'Aiga.
A Roma il Forum sul Turismo di alta gamma
10 Novembre 2025Il 13 e 14 novembre allo Spazio Field - Palazzo Brancaccio a Roma.
