Elezioni Veneto 2025, chi è in vantaggio tra Stefani e Manildo: gli ultimi sondaggi sulle regionali
Con il 62,8% il candidato del centrodestra in Veneto, Alberto Stefani, è largamente in vantaggio sul rivale di centrosinistra, Giovanni Manildo, che si fermerebbe al 26,9%.
In evidenza
Corrono per la presidenza anche Marco Rizzo (Democrazia Sovrana e Popolare), Fabio Bui (Popolari per il Veneto) e Riccardo Szumski (Resistere Veneto). Ecco chi vince le regionali e i voti alle liste secondo il sondaggio di Ipsos.
I prossimi 23 e 24 novembre si vota in Veneto per le elezioni regionali. Nelle stesse giornate saranno chiamati alle urne anche gli elettori di Campania e Puglia. In Veneto corrono per la presidenza cinque candidati: Alberto Stefani per il centrodestra; Giovanni Manildo con il centrosinistra; Marco Rizzo di Democrazia Sovrana e Popolare; Fabio Bui appoggiato da Popolari per il Veneto e Riccardo Szumski, con Resistere Veneto. La sfida si gioca soprattutto tra Stefani e Manildo, con il primo largamente avanti sul secondo. Secondo il sondaggio realizzato da Nando Pagnoncelli (Ipsos) per il Corriere della Sera infatti, il candidato della Lega raccoglierebbe il 62,8% mentre Manildo si fermerebbe al 26,9%.

Altre Notizie della sezione
FdI e Pd in lieve aumento, ma gli equilibri non cambiano
09 Gennaio 2026Il nuovo sondaggio Lab21 registra una lieve crescita sia di Fratelli d’Italia sia del Partito democratico, ma senza modificare
Sondaggi 2026: FdI irraggiungibile Pd senza slancio, M5S cresce, pari FI e Lega
08 Gennaio 2026I sondaggi di inizio 2026 fotografano un centrodestra solido, un Pd in difficoltà e un Movimento 5 Stelle in ripresa nelle intenzioni di voto nazionali.
Sondaggi politici, i primi dati del 2026
07 Gennaio 2026Nell’attesa che l’istituto Swg torni a pubblicare i dati dei sondaggi politici per il Tg La7 (dovremo attendere fino a lunedì prossimo), possiamo guardare ai rilevamenti fatti dall’Istituto BiDiMedia che di fatto sono i primi del 2026.
