Dai Periti industriali, 'sostegno a legge su prevenzione primaria'
Esposito, 'aiuto per tutela salute, ambiente e crescita sociale'.
“Siamo convinti che una legge per l’educazione alla prevenzione primaria rappresenti un passo fondamentale per la crescita del nostro Paese e per la promozione di una nuova cultura della salute, della sostenibilità e della responsabilità sociale”.
Lo dichiara il presidente del Consiglio nazionale dei periti industriali Giovanni Esposito, che ha aderito alla conferenza stampa “Crescere in salute: verso una legge per l’educazione alla prevenzione primaria”, promossa dal senatore Salvo Pogliese, che si terrà domani, 22 ottobre dalle ore 16 a Palazzo Madama, a Roma, in collaborazione con l’Associazione Longaevitas Aps, con cui la categoria professionale ha sottoscritto un protocollo d’intesa per portare l’educazione alimentare nelle scuole.
L’evento a cui parteciperà il consigliere nazionale, Stefano Cervi, “sarà anche l’occasione per diffondere la campagna #firmaperlasalute e coinvolgere sempre più soggetti nella lista dei sostenitori dell’iniziativa che collaborano per la promozione e diffusione del progetto e alla raccolta firme”.
Il Consiglio nazionale, afferma Esposito, “è un Ente pubblico non economico che rappresenta professionisti operanti in discipline specialistiche e che agiscono come figure terze in molteplici ambiti connessi allo sviluppo di progetti per il miglioramento della qualità della vita.
Notizie Correlate
Formazione universitaria e professioni tecniche. Protocollo di intesa tra Anvur e Quancing.
27 Gennaio 2026Cpi: Il protocollo d’intesa rafforza la qualità dell’istruzione superiore e il dialogo tra accademia, sistemi di accreditamento e mondo professionale.
Il presidente del Cnpi Giovanni Esposito alla guida della cabina di regia professioni dell’Uni
15 Dicembre 2025Le professioni sempre più centrali per una normazione tecnica efficace e moderna.
Periti industriali, ‘serve un cambio di passo sul Conto termico’.
19 Novembre 2025Oggi i professionisti allo smart building expo 2025 di Milano.
