Sviluppo economico e sostenibilità ambientale: tra cambio di rotta e strategia in evoluzione.
Fondazione Geometri Italiani a Roma Eventi Piazza di Spagna, 14 ottobre ore 14.00.
Fondazione Geometri Italiani organizza in collaborazione con il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e Cassa Geometri, il convegno “Sviluppo economico e sostenibilità ambientale: tra cambio di rotta e strategia in evoluzione”, che si terrà il prossimo 14 ottobre 2025, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, a Roma presso il Centro Congressi Roma Eventi. . Apriranno i lavori del convegno due Lectio Magistralis – a cura di Dario Fabbri, analista geopolitico, Direttore Domino e dell’economista Giulio Tremonti, Presidente Aspen Institute – che segnano l’avvio di un ciclo periodico di incontri istituzionali, promossi dalla categoria, volti al confronto sui temi della transizione energetica e sulla sostenibilità del sistema economico nazionale. Nel corso dell’incontro saranno presentati i nuovi dati del Centro Studi della Fondazione Geometri Italiani, che offrono un’analisi aggiornata sull’impatto dei bonus edilizi e sulle prospettive economiche di una transizione energetica equa, sostenibile e fiscalmente sostenibile. Intervengono, tra gli altri:
Il dibattito si articolerà in più panel tematici: • Gli equilibri geopolitici e gli approvvigionamenti energetici • La transizione energetica e l’impatto sul sistema economico • L’efficientamento edilizio al servizio della transizione • Come finanziare il futuro dell’energia |
Altre Notizie della sezione
Presentato il Manifesto di “Abitare il Paese – La cultura della domanda”
06 Dicembre 2025Le linee guida del Progetto promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC in collaborazione con la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi
Presentato il Manifesto di “Abitare il Paese – La cultura della domanda”
06 Dicembre 2025Le linee guida del Progetto promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC in collaborazione con la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi.
Anestesia e rianimazione cardiotoracovascolare del futuro, al via Caract 2025
06 Dicembre 2025A Bologna riuniti 450 specialisti - Ia, dispositivi salvavita e approccio multidisciplinare, congresso Siaarti su cuore, polmoni e vasi entra nel vivo.
