Sviluppo economico e sostenibilità ambientale: tra cambio di rotta e strategia in evoluzione.
Fondazione Geometri Italiani a Roma Eventi Piazza di Spagna, 14 ottobre ore 14.00.
In evidenza

Fondazione Geometri Italiani organizza in collaborazione con il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e Cassa Geometri, il convegno “Sviluppo economico e sostenibilità ambientale: tra cambio di rotta e strategia in evoluzione”, che si terrà il prossimo 14 ottobre 2025, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, a Roma presso il Centro Congressi Roma Eventi. . Apriranno i lavori del convegno due Lectio Magistralis – a cura di Dario Fabbri, analista geopolitico, Direttore Domino e dell’economista Giulio Tremonti, Presidente Aspen Institute – che segnano l’avvio di un ciclo periodico di incontri istituzionali, promossi dalla categoria, volti al confronto sui temi della transizione energetica e sulla sostenibilità del sistema economico nazionale. Nel corso dell’incontro saranno presentati i nuovi dati del Centro Studi della Fondazione Geometri Italiani, che offrono un’analisi aggiornata sull’impatto dei bonus edilizi e sulle prospettive economiche di una transizione energetica equa, sostenibile e fiscalmente sostenibile. Intervengono, tra gli altri:
Il dibattito si articolerà in più panel tematici: • Gli equilibri geopolitici e gli approvvigionamenti energetici • La transizione energetica e l’impatto sul sistema economico • L’efficientamento edilizio al servizio della transizione • Come finanziare il futuro dell’energia |
Altre Notizie della sezione

Periti industriali ‘centrali nella filiera delle energie pulite’
07 Ottobre 2025Esposito sulla partecipazione al Riviera electric challeng.

La Medicina Generale è la vera infrastruttura del Ssn.
07 Ottobre 2025Ora basta: pronti allo sciopero generale. Si è concluso a Palermo il XLIV Congresso Nazionale dello Snami, che con la mozione finale ha riaffermato come la Medicina Generale rappresenti la vera infrastruttura del Servizio Sanitario Nazionale.

XXII congresso Ass. Luca Coscioni.
07 Ottobre 2025Confermati Gallo e Cappato: "Avanti con tribunali, ricorsi e disobbedienze a prescindere dai proibizionismi della maggioranza".