A Montepulciano la Summer School 2025 dei Consulenti.
Giovani Consulenti e dirigenti nazionali e territoriali di Categoria riuniti dal 25 al 27.09 per riflettere sul futuro della professione.
In evidenza

Tutto pronto per la Summer School 2025, l’appuntamento di fine estate promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, in collaborazione con ENPACL e Fondazione Consulenti per il Lavoro, pensato per delineare nuove strategie di crescita della professione. Dal 25 al 27 settembre, la città di Montepulciano accoglierà la 12^ edizione dell’evento, che quest’anno porta il titolo: “Orientamento, nuove competenze e formazione”. Tre giornate intense, tra dibattiti, laboratori pratici e momenti di confronto tra giovani professionisti e dirigenti, sia territoriali che nazionali, sulle principali sfide della categoria. La Summer School prenderà il via giovedì 25 nella suggestiva cornice della Fortezza Medicea, con i saluti istituzionali del presidente del Consiglio Nazionale, Rosario De Luca, del presidente Enpacl, Sergio Giorgini, e del sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini. Subito dopo, spazio a un focus sui nuovi progetti di orientamento al lavoro etico e sugli incentivi all’autoimpiego previsti dal decreto Coesione. La seconda giornata sarà dedicata a laboratori tematici, mentre sabato 27, negli spazi degli ex Macelli pubblici, i lavori si concentreranno su temi di grande attualità: dal principio di equivalenza negli appalti alle politiche attive, fino alle prospettive future del mercato del lavoro.
Notizie Correlate

Online il n. 3/2025 di “Leggi di Lavoro”
05 Settembre 2025Tra i temi della rivista giuridica la recente sentenza della Consulta sui licenziamenti e le novità dell'Accordo Stato-regioni in materia di salute e sanità.

La gestione strategica e il marketing per lo studio professionale, al via dal 17.09
26 Agosto 2025Il corso della WorkAcademy si terrà in presenza e in webinar fino al 3 dicembre 2025.

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.