Eletto il nuovo il nuovo direttivo dell’Osservatorio penalisti
Si è svolta la prima riunione della stagione associativa dell’Osservatorio dei Penalisti degli Studi Multipractice (OPSM).
In evidenza
La riunione si è svolta presso lo studio legale Weigmann, nel corso della quale è stato eletto il nuovo direttivo per il mandato in corso. Ne fanno parte: Piero Magri, Laura Panciroli, Valeria Valentini, Matteo Uslenghi e Francesco Giovannini.
L’OPSM, fondato nel giugno 2021, è un organismo nato per offrire un luogo di confronto e approfondimento sulle sfide e le opportunità che caratterizzano i dipartimenti di diritto penale all’interno degli studi legali multipractice. Esso si propone di valorizzare le competenze del penalista che opera in contesti multidisciplinari, integrando attività giudiziale, consulenza, compliance e collaborazione tra practice diverse.
Nel corso dell’incontro è stato annunciato l’ingresso del nuovo studio associato LCG – Lecis Cannella Grassi Studio Legale Associato, realtà che si è evoluta da boutique penale a struttura multipractice, arricchendo la comunità con un’esperienza integrata e multidisciplinare. Oggi sono 22 gli studi nell’Osservatorio.
La nuova composizione del direttivo è indicativa della volontà dell’Osservatorio di coniugare competenza specialistica e multidisciplinarietà, perseguendo obiettivi quali il rafforzamento della cooperazione intersettoriale, lo sviluppo di iniziative formative e tecniche, nonché il monitoraggio e l’analisi delle tendenze normative, giurisprudenziali e organizzative che interessano la pratica penalistica in studi legali con più practice.
Altre Notizie della sezione
Arriva la nuova app dell’ordine degli Avvocati di Milano
13 Gennaio 2026Disponibile sugli store dal 26 gennaio 2026!L’Ordine degli Avvocati di Milano è lieto di annunciare il lancio della nuova versione della propria App ufficiale, disponibile gratuitamente su dispositivi iOS e Android a partire dal 26 gennaio 2026.Un app completamente rinnovata, non solo nell'aspetto, pensata per offrire un’esperienza d’uso più completa, moderna e funzionale. Grazie alla collaborazione con Lefebvre Giuffrè, la nuova App integra anche strumenti e contenuti di valore pensati per facilitare l’attività quotidiana dell’avvocato, potenziando anche l’accesso agli aggiornamenti e al patrimonio documentale dell’Ordine.Un nuovo modo per restare connessi e informati su quello che accade nel mondo legale milanese.
Avvocati Ancona, meno iscritti all’ordine ma ci sono più donne.
13 Gennaio 2026Il presidente Marasca: “Garantita assistenza a tutti”.
Avvocatura, confronto su legge professionale e Cassa Forense a Taranto
13 Gennaio 2026Un momento di confronto e approfondimento sui temi centrali della professione forense ha animato la tavola rotonda.
