La Cgil tornerà in piazza venerdì 19 e sabato 25 ottobre a Roma.
'Fermare massacro a Gaza e a sostegno "dell'agenda sociale"
In evidenza
Una manifestazione nazionale, spiega il segretario generale Maurizio Landini nel corso di una conferenza stampa, a sostegno “dell’agenda sociale” e dunque sui temi e sulle proposte che vanno da lavoro e salari a fisco e pensioni.
Quello che sta succedendo a Gaza con “un’azione di vera e propria occupazione da parte del governo di Netanyahu è di una gravità senza precedenti.
Il massacro, la deportazione del popolo palestinese va fermato, la logica della guerra e del riarmo è un pericolo. Come Cgil abbiamo deciso una giornata di mobilitazione per venerdì 19 settembre che prevede da parte delle categorie anche la proclamazione di ore di sciopero”, ha aggiunto Landini chiedendo che “i governi sospendano ogni accordo, anche commerciale, con Israele finché non ferma il massacro”.
Ansa
Altre Notizie della sezione
A febbraio +2,1% su base annua dei prestiti a famiglie e imprese
16 Marzo 2026Secondo l’Abi, l’ammontare dei prestiti a imprese e famiglie è cresciuto del 2,1% su base annua, proseguendo il percorso di crescita iniziato a marzo 2025.
Esborsi da 350 euro a famiglia per i rincari per petrolio e gas
16 Marzo 2026Secondo la Cgia di Mestre, rincaro bollette da 9,3 miliardi per famiglie. In cima Roma, Milano e Napoli.
In arrivo la Eu Inc., società europea in 48 ore, costo massimo 100 euro
16 Marzo 2026Il 18 marzo proposta per le aziende, procedure digitali e piano stock option.
