Poche idee, ma estremamente confuse.
La Schlein sognando Palazzo Chigi svende intere regioni già del Pd ad alleati infidi e onnivori che non esiterebbero a pretendere per loro quello che lei invano sogna.
In evidenza
Campania a Fico: nessuna esperienza amministrativa, nessuna azione politica di rilievo nel suo percorso politico. Col figlio di De Luca, il re delle clientele, segretario regionale.
Calabria con Tridico, cantore della decrescita, che proverà a recuperare lo svantaggio a suon di reddito regionale: vi daremo soldi senza niente in cambio. Almeno Lauro pagava di tasca sua.
In Puglia Vendola, che per dieci anni ha fatto degradare la situazione Ilva, lasciando il pelo ai Riva, decidendo i giornalisti che si occupavano del caso e non facendo assolutamente nulla per rilanciare il più importante insediamento industriale pugliese.
Al Sud la sinistra potrebbe aver candidati pure peggio della destra, che non è che brilli. Dieci anni fa non l’avrei mai detto.
Altre Notizie della sezione
Il ritorno dei riformisti e la sfida a Elly Schlein
27 Ottobre 2025Dietro la nascita della corrente riformista c’è la crisi d’identità del Pd: tra il movimentismo di Schlein e il richiamo al governo dei moderati, si riapre il confronto sull’anima del centrosinistra.
Camale-Conte torna a colori: il ritorno del moderato radicale
24 Ottobre 2025Tra pochette e mozioni autonome, l’ex premier cambia pelle ma non destino: la fame di Palazzo Chigi è tornata.
La giustizia trasformata in feudo: quando i tribunali diventano “casa loro”
23 Ottobre 2025L’Associazione Nazionale Magistrati scambia i palazzi di giustizia per sedi di partito e rivendica una “proprietà” morale e fisica dei tribunali. Ma la giustizia non è dei magistrati: è dei cittadini. E il suo primo dovere è restare neutrale.
