Jimmy Kimmel, 'ha preso la cittadinanza italiana per fuggire da Trump'
Il conduttore lo aveva annunciato alla Festa della Repubblica a LA.
In evidenza

Il comico e conduttore televisivo più famoso di Hollywood, Jimmy Kimmel, è tornato sulla cittadinanza italiana ottenuta a giugno ammettendo di averla presa per via di Donald Trump.
“La situazione è molto peggio di quanto immaginassimo”, ha detto durante una puntata del podcast della comica Sarah Silverman.
“La situazione è molto peggio di quanto immaginassimo”, ha detto durante una puntata del podcast della comica Sarah Silverman.
Il conduttore, che ha presentato la notte degli Oscar quattro volte, aveva annunciato la cittadinanza durante la festa della Repubblica italiana a Los Angeles. “Ho appena ottenuto la cittadinanza, grazie alla mia amata nonna Edith, la cui famiglia veniva da Candida, in provincia di Avellino”, aveva detto dal palco allestito nel giardino di una villa tra le colline di Beverly Hills. “I genitori di mio nonno arrivarono a New York da Ischia dopo che un terremoto devastò Casamicciola, nel 1883, uccidendo gran parte della famiglia”, aveva raccontato Kimmel, da 23 anni al timone dello show di seconda serata su Abc
Altre Notizie della sezione

Dal 2026 il 4 ottobre torna festa nazionale
02 Ottobre 2025Sì definitivo dal Senato.

Flotilla verso Gaza, esposto in Procura
02 Ottobre 2025L’Istituto Milton Friedman denuncia presunti finanziamenti di Hamas alla missione umanitaria Sumud Flotilla e chiede alla Procura di Roma di accertare eventuali reati penali.

Intelligenza artificiale e responsabilità professionale
01 Ottobre 2025Sul Sole 24 Ore, le riflessioni del Presidente De Luca sull’uso delle nuove tecnologie e sulle sfide che coinvolgono anche i professionisti.