Ricci assolto dal tribunale M5s.
Giuseppe Conte: "Non ci sono elementi a carico della sua colpevolezza. Chiedere un passo indietro sarebbe un brutto precedente".
In evidenza

“Non ci sono ragioni allo stato per chiedere un passo indietro a Ricci. Non ci sono elementi a carico della sua colpevolezza. Chiedere un passo indietro sarebbe un brutto precedente”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte nel corso di una conferenza stampa nella sede del Movimento a Roma.
“Il M5S – ha proseguito Conte – ha scelto di tutelare in modo rigoroso i principi della buona politica: il rispetto della legalità e dell’etica pubblica. Questo impegno è il nostro dna: è una vocazione costitutiva del M5S. Sono questi gli elementi che ci hanno spinto a considerare la situazione del candidato Ricci. Siamo in coalizione e quindi è sorta la necessità di una pausa di riflessione per comprendere se è in discussione l’onestà del candidato”.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Prevenzione e salute pubblica.
29 Settembre 2025Al via il Congresso nazionale degli Assistenti sanitari.

Il lavoro perde centralità per metà italiani, 54% vuole aumento.
26 Settembre 2025Per un indagine Censis, i giovani sono molto meno motivati dei senior.

Quindici docenti dell’università Lum “Giuseppe Degennaro” nella World’s top 2% scientists della Stanford university
25 Settembre 2025Sono quindici i docenti dell’Università LUM “Giuseppe Degennaro” presenti nella World’s Top 2% Scientists 2024, l’autorevole classifica a livello mondiale degli scienziati più citati e influenti al mondo in diverse discipline.