Milano capitale a-morale d’Italia!
Anche il sindaco Beppe Sala è indagato nella maxinchiesta sull'urbanistica a Milano.
In evidenza
Al primo cittadino contestati i reati di induzione indebita “a dare o promettere utilità” intorno al progetto sul grattacielo “Pirellino” e false dichiarazioni.
Chiesto l’arresto dell’assessore Giancarlo Tancredi e dell’immobiliarista Manfredi Catella
Nelle carte le pressioni e “i toni di comando” dell’archistar Stefano Boeri (indagato) sul primo cittadino: “prendi queste parole come un warning…”
Le “eversive degenerazioni” in cui opera la commissione per il paesaggio e il “sistema deviato basato su varianti ai piani regolatori”…
Un’inchiesta a sua volta gemella di quella che, arrestando in marzo l’ex direttore dello Sportello Unico Edilizia comunale, Giovanni Oggioni, aveva fatto affiorare i retroscena del tentativo (a quel punto abortito) di dettare a parlamentari un qualche condono «Salva-Milano».
Altre Notizie della sezione
Giustizia e politica devono fermarsi, ricostruire fiducia e rispetto istituzionale.
30 Gennaio 2026Alla Cassazione appello corale: stop allo scontro, dialogo leale tra poteri per salvare indipendenza magistratura e credibilità democratica del Paese.
La democrazia è in evidente crisi
29 Gennaio 2026Sotto attacco al suo stesso interno perché ritenuta incapace di fornire risposte ai bisogni delle persone e soprattutto alle paure.
Referendum giustizia, una sfida riaperta?
28 Gennaio 2026Conoscere di più il quesito cambia gli equilibri: il No cresce, il Sì arretra, decisiva sarà la mobilitazione finale
