Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd in calo.
Il rilevamento Swg per il Tg La7.
In evidenza
Fratelli d’Italia e Pd in calo, il Movimento 5 Stelle cresce. È il quadro che il sondaggio politico Swg per il Tg La7 propone con le intenzioni di voto in caso di elezioni ieri, 7 luglio. Fratelli d’Italia si conferma primo partito in Italia con un ampio vantaggio sulla concorrenza. La formazione guidata da Giorgia Meloni cede lo 0,2% e scende al 30,1%. Stesso passo indietro per il Partito Democratico, che scivola al 22,8%. Tra i primi partiti, cresce solo il M5S di Giuseppe Conte: passo avanti dello 0,2% che proietta il Movimento al 12,6%.
La Lega è stabile all’8,2% e mette comunque a segno il sorpasso su Forza Italia, che perde lo 0,2% e ora vale l’8,1%. Crescono Verdi e Sinistra, ora al 6,8%. Più indietro Azione (3,8%), Italia Viva (2,2%), +Europa (1,9%).
Adnkronos
Altre Notizie della sezione
Stupri, riforma scomoda: ecco perché Bongiorno non ha tradito nessuno
25 Gennaio 2026La proposta prova a tenere insieme diritti delle donne e garanzie dell’indagato. Punire la violenza è doveroso, ma senza trasformare il processo in un atto di fede.
Sanità pubblica senza ossigeno
23 Gennaio 2026Dal 2012 sottratti 33 miliardi al personale. La riforma delle professioni sanitarie è l’ultima chiamata, ma senza risorse non fermerà la fuga dal Ssn né renderà attrattive le professioni disertate.
Le cose principali che ha detto Trump a Davos
22 Gennaio 2026“Stoccate all’Europa, battute su Zelensky e Macron”.
