La scuola nazionale del Notariato master universitario di II livello
Siglata la convenzione tra Fondazione italiana del Notariato, Consiglio Nazionale del Notariato e Università Luiss Guido Carli
In evidenza

A un anno dalla sua nascita, la Scuola Nazionale del Notariato “Giancarlo Laurini” si rafforza e diventa percorso di Master universitario di II livello in collaborazione con la Luiss School of Law. E’ quanto previsto dalla convenzione siglata nei giorni scorsi tra la Fondazione italiana del Notariato, il Consiglio Nazionale del Notariato e l’Università Luiss Guido Carli per l’avvio del Master Universitario di II livello in Diritto Civile Progredito, organizzato a Roma dalla Luiss School of Law con l’obiettivo di completare la preparazione giuridica di chi partecipa al corso annuale della SNN, offrendo un focus avanzato sul diritto civile, utile nella prospettiva dell’attività professionale.
Sulla base di questo accordo, il corso annuale della Scuola Nazionale del Notariato costituisce parte integrante del Master e la sua frequenza permette di acquisire una parte dei crediti formativi universitari (CFU) necessari al conseguimento del titolo finale. La restante parte sarà maturata attraverso le attività didattiche organizzate separatamente dalla Luiss School of Law.
Per ulteriori informazioni sulla Scuola nazionale del Notariato: www.scuolanazionalenotariato.it
Notizie Correlate

Vito Pace eletto presidente del Notariato
20 Giugno 2025Ad affiancarlo con la carica di Vicepresidente è Carmelo Di Marco, Roberto Vinci ricoprirà la carica di Segretario del Consiglio.

Le donazioni di beni immobili cresciute del 6,8%
09 Giugno 2025Il Rapporto dati statistici notarili 2024

Meno imprese familiari (-10%), più società di capitali (+7%)
13 Maggio 2025Notai, nel 2024 aziende di parenti del titolare resistono al Nord.