Sondaggio politico La7
Fratelli d'Italia cresce e Pd cala Il rilevamento Swg per il Tg La7.
Fratelli d’Italia in fuga, Pd in calo, M5S e Lega crescono. È il quadro del sondaggio Swg che fotografa le intenzioni di voto per il Tg La7 se si fosseandato alle elezioni ieri, lunedì 23 giugno. Fratelli d’Italia, ampiamente primo partito, guadagna lo 0,2% e sale al 30,6%, aumentando il vantaggio sul Pd. I dem cedono lo 0,3% e scendono al 23%. Passo avanti del Movimento 5 Stelle, che cresce dello 0,1% e ora vale il 12,4%. Stesso progresso per la Lega, che sale all’8,2% e scavalca Forza Italia (-0,1%), che si attesta all’8,1%.
Giù anche Verdi e Sinistra (6,5%). Seguono Azione (3,6%), Italia Viva (2,1%), +Europa (1,5%) e Noi Moderati (1%).
Altre Notizie della sezione
Assalto al Csm: gli indipendenti sfidano le correnti
09 Settembre 2026Mentre i gruppi dominanti si organizzano, cresce una rete di magistrati che rivendica candidature libere da vincoli e l’obiettivo dell’autoriforma.
Bonelli frena sulle primarie
08 Settembre 2026Il co-portavoce di Europa Verde detta il percorso del centrosinistra: intesa politica prima della scelta del candidato. «Possiamo intercettare il malessere».
Al campo largo servirebbero primarie per decidere come fare le primarie
07 Settembre 2026L'ultimatum di Giuseppe Conte al Partito Democratico evidenzia lo scontro interno al centro-sinistra per la scelta del candidato premier del "campo largo"
