Cassa dottori commercialisti, 200.000 euro a tutela delle donne.
Dal 1° luglio via domande per risorse dopo violenza di genere.
In evidenza

Il Consiglio di amministrazione della Cassa dottori commercialisti ha approvato l’introduzione di una nuova misura assistenziale per le iscritte vittime di violenza di genere per la quale sono stati stanziati 200.000 euro.
Lo si legge in una nota dello stesso Ente previdenziale, in cui si precisa che “l’importo del contributo sarà stabilito dal Cda sulla base del singolo caso e del contesto di riferimento.
Qualora la richiedente abbia già beneficiato del “reddito di libertà”, il contributo potrà costituire un’integrazione a tale misura”, si evidenzia.
“Con l’introduzione di questa nuova iniziativa a favore delle colleghe vittime di violenza di genere, la Cassa testimonia il proprio impegno concreto a tutela delle iscritte in situazioni di particolare vulnerabilità”, ha dichiarato il presidente Ferdinando Boccia.
“L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso avviato a favore della parità di genere, che ci ha già portati a ottenere la certificazione Uni/PdR 125:2022 e ad adottare strumenti a sostegno della genitorialità condivisa, come il nuovo bando per la frequenza dei centri estivi.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.

Ente dei farmacisti, eletti i componenti del nuovo Cda
12 Settembre 2025Il presidente uscente Croce, 'Enpaf solido, si raccolga eredità'.