Dai professionisti un aiuto per un fisco equo-efficace
Mattarella agli stati generali dei Commercialisti.
In evidenza

“Gli Stati Generali, promossi dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, costituiscono una utile occasione di confronto e approfondimento su temi cruciali per il Paese, per la sostenibilità del nostro sviluppo e dunque per il futuro della nostra comunità”.
Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Elbano de Nuccio., “Il ruolo dei professionisti è rilevante in tutta la gamma delle attività economiche, per il loro successo e non solo.
Interlocutore nevralgico delle istituzioni, il mondo delle professioni è attore di primo piano nel funzionamento di un sistema che realizza i principi costituzionali in tema di libertà delle imprese, di solidarietà nel perseguimento degli obiettivi definiti dalla Repubblica, attraverso misure di contribuzione eque ed efficaci e un utilizzo intelligente delle regole stabilite per il funzionamento dei mercati in sede europea.
Il vostro impegno è parte di uno sforzo corale per affrontare le sfide inedite che abbiamo di fronte. Le crisi e i rischi globali ci chiedono anzitutto di rafforzare l’Europa, dimensione necessaria per essere protagonisti del nostro domani.
Nell’auspicio di utili risultati, auguro a tutti i partecipanti una proficua giornata di lavoro”, conclude Mattarella.
Ansa
Altre Notizie della sezione

Sempre più anziani alla guida delle microimprese italiane
08 Agosto 2025Unioncamere, i titolari over 70 sono aumentati di quasi 25mila unità.

Bank of England taglia i tassi di interesse al 4%
07 Agosto 2025Riduzione di un quarto di punto per stimolare la crescita debole.

Usa, Kennedy Jr. annulla 500 milioni di finanziamenti per sviluppo vaccini a mRNA
06 Agosto 2025Secondo il segretario alla Salute, "come ci ha dimostrato la pandemia, non sono efficaci contro i virus che infettano le vie respiratorie superiore".