Cdc. Per dialogare con gli iscritti c’è BIT
Innovazione e digitalizzazione dei servizi, queste le parole d’ordine per la Cassa Dottori Commercialisti che ha avviato sperimentalmente un assistente virtuale con le sembianze di un simpatico robot (Bit) per supportare gli iscritti nell’accesso immediato e semplice alle informazioni su contributi, previdenza e welfare.
In evidenza
Basato su tecnologie di intelligenza artificiale generativa, il nuovo strumento è in grado di fornire risposte puntuali e in tempo reale, con un linguaggio chiaro e diretto, facilitando così la consultazione dei contenuti presenti nella sezione “La Cassa per me” del sito istituzionale.
Disponibile 24 ore su 24 e accessibile direttamente dalla homepage tramite l’icona del robot 3D posizionata in basso a destra, l’assistente virtuale si pone come uno strumento innovativo che affianca – senza sostituire – il tradizionale servizio di consulenza personalizzata. Grazie a Bit, è possibile ottenere rapidamente informazioni dettagliate, migliorando l’esperienza digitale complessiva.
“Bit rappresenta un passo importante nella strategia di modernizzazione della Cassa – spiega l’Ente presieduto da Ferdinanando Boccia – che negli ultimi mesi ha visto il restyling completo del sito web, il rilascio dell’App della Cassa e il rinnovo della newsletter CDC News, con l’obiettivo di offrire servizi sempre più accessibili, efficienti e in linea con le esigenze della comunità professionale”.
“Invitiamo tutti gli iscritti a sperimentare questo nuovo strumento e a scoprire un modo più smart e immediato di interagire con la Cassa“.
Adepp.
Altre Notizie della sezione
Convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarità contributive, previdenziali e assistenziali
02 Febbraio 2026Firmata dal Procuratore Viola e dal Presidente Fava, è la prima del genere in Italia.
Dall’Ente pluricategoriale formazione e supporto agli iscritti
02 Febbraio 2026All'iniziativa dell'Epap affrontate le conseguenze del maltempo.
Cassa Geometri. Copertura sanitaria. Prorogata al 13 febbraio
02 Febbraio 2026L’Ente presieduto da Diego Buono ha deciso di spostare in avanti la data ultima per aderire e ampliare anche per i tuoi familiari la copertura dell’assistenza sanitaria stipulata con Generali Italia S.p.A.
