Bruxelles prende di mira le nuove petroliere “fantasma”
La Ue ha approvato il diciassettesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia.
In evidenza

Gli ambasciatori dei 27 stati membri dell’Unione Europea hanno approvato un diciassettesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, che prende di mira le nuove petroliere “fantasma” utilizzate per aggirare le sanzioni esistenti volte a limitare le esportazioni di petrolio russo. Lo hanno affermato fonti diplomatiche citate dalla France presse. Queste nuove sanzioni sono indipendenti da quelle “massicce” previste nel caso in cui Mosca si rifiuti di negoziare e accettare un cessate-il-fuoco di 30 giorni già accettato da Kiev e richiesto dai suoi alleati occidentali.
Altre Notizie della sezione

Meloni incassa l’autogol della sinistra e della Cgil.
13 Maggio 2025La faida sul jobs act potrebbe farla vincere senza nemmeno giocare.

Con la Riforma Foti niente risarcimento erariale in istruttoria
12 Maggio 2025Attualmente alla richiesta di risarcire il pregiudizio arrecato funzionari e amministratori pubblici , alla richiesta di risarcire il pregiudizio arrecato al bilancio ed al patrimonio pubblico, capiscono di aver colposamente sbagliato e pagano, e così evitano la condanna da parte della Corte dei conti.

La Corte dei conti europea.
09 Maggio 2025Ha recentemente pubblicato la sua analisi 02 “Orientamento alla performance, obbligo di rendiconto e trasparenza: cosa insegnano le criticità dell’RRF”.