Bruxelles prende di mira le nuove petroliere “fantasma”
La Ue ha approvato il diciassettesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia.
Gli ambasciatori dei 27 stati membri dell’Unione Europea hanno approvato un diciassettesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, che prende di mira le nuove petroliere “fantasma” utilizzate per aggirare le sanzioni esistenti volte a limitare le esportazioni di petrolio russo. Lo hanno affermato fonti diplomatiche citate dalla France presse. Queste nuove sanzioni sono indipendenti da quelle “massicce” previste nel caso in cui Mosca si rifiuti di negoziare e accettare un cessate-il-fuoco di 30 giorni già accettato da Kiev e richiesto dai suoi alleati occidentali.
Altre Notizie della sezione
l diritto internazionale fino ad un certo punto
08 Gennaio 2026L'uscita, che sembrava estemporanea del nostro Ministro degli Esteri, ha trovato invece puntuale applicazione nell'operato della Amministrazione Trump in Venezuela.
Falcone, l’accusa e il giudice: un dibattito ancora decisivo oggi
07 Gennaio 2026Dall’intervista del 1991 a Repubblica alla riforma odierna, le parole di Falcone illuminano il senso del sì nel dibattito pubblico.
Sarà in grado questo Parlamento di accogliere l’appello del Colle?
05 Gennaio 2026Nel messaggio di fine anno una rampogna durissima a destra e sinistra: troppe polemiche, poca responsabilità.
