Faccia a faccia tra il presidente Anm e il costituzionalista Guzzetta.
Venerdì 16 maggio ore 12-13:30 | Salone Internazionale del Libro di Torino | Stand Il Dubbio – Oval T72-U71.
In evidenza

Venerdì 16 maggio, dalle ore 12 alle ore 13:30, presso lo stand de Il Dubbio News al Salone Internazionale del Libro di Torino (Padiglione Oval, Stand T72-U71), si terrà un confronto sulla riforma costituzionale della separazione delle carriere.
A discuterne saranno il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Cesare Parodi e l’Ordinario di istituzioni di diritto pubblico presso l’Università di Roma Tor Vergata Giovanni Guzzetta.
Il dibattito, moderato dalla giornalista Valentina Stella, sarà l’occasione per discutere nel merito e nel metodo della riforma voluta dal Ministro Nordio, nel pieno dello scontro tra maggioranza e opposizione al Senato, proprio sull’opportunità o meno di saltare il dibattito sugli oltre mille emendamenti nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia di Palazzo Madama e di approdare in Aula senza il mandato al relatore.
Salone del Libro di Torino – Stand Il Dubbio (Oval T72-U71)
Venerdì 16 maggio, ore 12:00 – 13:30
Con: Cesare Parodi, Giovanni Guzzetta
Modera: Valentina Stella (Il Dubbio)
Altre Notizie della sezione

Periti industriali, evento a Ferrara su risorse da acque reflue
25 Agosto 2025Iniziativa il 18 settembre dell'Ordine presieduto da Esposito.

Il ruolo del commercialista nelle operazioni di M&A al centro del Convegno nazionale
19 Agosto 2025Sarà dedicato al tema cruciale del ruolo del commercialista nelle operazioni di fusione e acquisizione (M&A) il Convegno nazionale dei Dottori Commercialisti, promosso dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Piacenza con il sostegno di Confindustria.

35° Convegno del Coordinamento legali Confedilizia
31 Luglio 2025Il prossimo 20 settembre si svolgerà a Piacenza il 35° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia, dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18.