Stop in Aula alla pdl Tortora
Torna in commissione.
In evidenza

Stop alla proposta di legge, a prima firma del deputato di Iv Davide Faraone, per istituire una Giornata in memoria di Enzo Tortora per le vittime di errori giudiziari: l’Aula della Camera – su richiesta della maggioranza – ha votato per far tornare il testo in commissione.
Il provvedimento è arrivato all’esame dell’emiciclo di Montecitorio senza aver concluso l’iter: non erano stati esaminati gli emendamenti precedentemente presentati nella commissione competente e non era stato votato il mandato al relatore.
Protesta delle opposizioni nell’emiciclo: “Fratelli d’Italia, lo sappiamo, è un partito di forcaioli e i forcaioli dimostrano di contare: ne prendiamo atto, mi stupiscono le altre forze politiche, mi dispiace per la Lega che ha ritrattato e ancora di più per Forza Italia”, dice il deputato di Italia Viva, Davide Faraone, intervenendo in Aula.
Altre Notizie della sezione

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV
09 Maggio 2025Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale.

La Corte costituzionale dà il suo ok all’abrogazione dell’abuso d’ufficio
08 Maggio 2025Bocciate le questioni di legittimità costituzionale sollevate da quattordici autorità giurisdizionali. Il deposito delle motivazioni della sentenza avverrà nelle prossime settimane.

Merz non ha i voti al Bundestag per diventare cancelliere
06 Maggio 2025Voto a sorpresa contro il leader della Cdu. Ora ci sono 14 giorni di tempo per votare lui o un altro cancelliere.