Agenzia delle Entrate e Consulenti a confronto
Il 13.05 il tavolo tecnico a Roma in collegamento con le Direzioni regionali dell'Agenzia. Possibile iscriversi al webcast del 19.05.
In evidenza
Canali digitali più semplici, dialogo diretto e meno adempimenti. Sono questi gli obiettivi al centro del tavolo tecnico tra Agenzia delle Entrate e Consulenti del Lavoro, in programma il 13 maggio 2025 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a Roma, presso la Sala Mauro di Cocco in via Giorgione n. 106, dal titolo “I canali telematici di assistenza e il dialogo con i Consulenti del Lavoro”. Un’occasione per rafforzare la collaborazione tra l’amministrazione finanziaria e il Consiglio Nazionale dell’Ordine e condividere strumenti utili a migliorare i servizi di assistenza e comunicazione rivolti a intermediari e contribuenti. I lavori saranno aperti con i saluti istituzionali di Vincenzo Carbone, Direttore dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, e di Rosario De Luca, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro per lasciare subito spazio al confronto sulla semplificazione della dichiarazione annuale dei sostituti d’imposta, sul canale CIVIS, il tema della delega unica per gli intermediari per i servizi online fino alle compensazioni dei crediti fiscali e alle novità 2025 sui redditi di lavoro dipendente. Al dibattito interverranno dirigenti dell’Agenzia e del CNO, tra questi: Paolo Savini, Capo divisione servizi Entrate; Stefano Sassara e Giovanni Marcantonio, rispettivamente tesoriere e segretario CNO; Angela Losito, Consigliera nazionale e coordinatrice Dipartimento Economia e Fiscalità del CNO. L’evento sarà trasmesso in collegamento con le sedi delle Direzioni regionali dell’Agenzia e sarà possibile rivederlo in webcast il 19 maggio, dalle ore 15:00 alle 18:00.
Per iscriversi al webcast clicca qui
Altre Notizie della sezione
Risanamento centrale per l’economia del Paese e delle imprese italiane
06 Febbraio 2026Il nuovo codice della crisi favorisce negoziazione, tutela occupazione, rilancio aziende e maggiore prevenzione delle insolvenze nel sistema economico nazionale italiano.
La responsabilità medica in materia oculistica
06 Febbraio 2026Sinistri legati a malpractice in oculistica e oftalmologia al settimo posto tra le specialità. Tra i danni riduzione e perdita della vista, ma anche infezioni.
“Una mobilitazione diretta dei cittadini per una vera Europa”
06 Febbraio 2026Al Congresso Eumans di Parigi il presidente del movimento paneuropeo lancia la sfida: mobilitazione diretta dei cittadini e intelligenza artificiale civica contro la paralisi delle istituzioni.
