8 e 9 giugno tutti al mare come disse Craxi
Mi sarei astenuto ugualmente anche senza l'imput del centro-destra.
In evidenza
Perché dovrei scomodarmi per votare no quando tranquillamente da casa posso invalidare i referendum promossi, con la raccolta di pochissime firme, da una minoranza ideologica e populista di sinistra?
Per la cittadinanza servono percorsi chiari e accessibili, ma non devono esserci automatismi e serve la chiara volontà di diventare italiani da parte di chi richiede la cittadinanza.
Sono a favore di uno scivolo per i giovani, ma come tempo standard dieci anni credo siano congrui.
La segretaria del Pd vuole tanti voti, tanti si al referendum da opporre ai riformisti del partito (e per dar loro la colpa in caso di mancato quorum) ma non vuole il raggiungimento del quorum perché verrebbe svelato ciò che tutti sanno: si tornerebbe indietro e non in meglio per i lavoratori e il gioco tutto ideologico sarebbe palese perché una legge migliorativa la Meloni non la fa e se la facesse per la sinistra sarebbe uno scorno non da poco. Il lavoro come strumento di resa dei conti interna al Pd e alla sinistra. Peraltro da parte di chi invitava ad astenersi sul referendum 2016 (sempre del Pd).
Altre Notizie della sezione
La violenza non è un centro sociale
18 Dicembre 2025Dalla Stampa ai No Tav, l’alibi politico.
Milioni spesi, anni persi, udienze accumulate
17 Dicembre 2025Alla fine, resta un’assoluzione e il conto salato dei ritardi cronici.
La piazza sequestrata
16 Dicembre 2025A Nola si spegne un gazebo e si accende un allarme democratico: il potere che inventa divieti per zittire idee è già fuori legge.
