Il Cardinale che ha svuotato gli alcolici del minibar
L'incredibile retroscena del Corriere della Sera: "Aveva invitato i colleghi a chiacchierare. Quando se li è trovati sul conto ci è rimasto male".
In evidenza
“Non posso dirvi il nome perché è un mio caro amico, ma un cardinale straniero che pensava fosse tutto gratis ha invitato in stanza un po’ di colleghi per chiacchierare dopo cena e così hanno finito tutti i liquori mignon del frigo-bar. Solo che poi lui se li è ritrovati sul conto e c’è rimasto male”. L’incredibile retroscena è stato raccontato l’arcivescovo Anselmo Guido Pecorari al Corriere della Sera.
Sempre il quotidiano di via Solferino racconta che quando escono dalle mura vaticane per mangiare, i cardinali optano per La Rustichella, all’angolo di via Emo, oppure per Da Marcantonio, a Borgo Pio, celebre per la sua carbonara. “Ho raccomandato, soprattutto ai miei amici inglesi e americani, di lasciare in collegio la veste rossa e di mettersi in tasca l’anello cardinalizio, perché gli osti se ne approfittano e li stangano soprattutto sul vino”, racconta Pecorari. Due dei papabili nei giorni scorsi sono andati a prendersi un gelato alla Latteria Giuliani vestiti della porpora, e hanno visto i clienti inginocchiarsi ai loro piedi.
Di HuffPost
Altre Notizie della sezione
Università assediata: dogma ideologico traveste la libertà di parola
28 Ottobre 2025Quando la protesta si muta in censura e la parola diventa crimine, l’università smette di educare e inizia a giudicare. L’episodio Fiano a Ca’ Foscari non è un caso isolato: è il segnale di un’epoca in cui la purezza ideologica sostituisce il pensiero critico, e la tolleranza diventa arma di esclusione.
La pace a metà
27 Ottobre 2025Si marcia per Gaza, ma non per Kiev: la coscienza è diventata selettiva?
Le bici non possono essere legate a pali, cancellate o strutture pubbliche.
24 Ottobre 2025Lo ha stabilito il Consiglio di Stato confermando una sentenza del Tar.
