Se la Meloni mettesse un fiore sulla tomba di un partigiano.
Anche quest'anno la rituale richiesta di abiura da parte degli esponenti di destra.
In evidenza
Ci risiamo con la richiesta di abiure, si dirà; di nuovo con la pretesa che lei rinneghi il passato.
Se Meloni mettesse un fiore sulla tomba di un partigiano, come è stato chiesto, l’anno prossimo le chiederebbero un altro gesto simbolico e poi un altro ancora…non sarebbe mai finita perché la sinistra alzerebbe sempre di più l’asticella!
Non le verrà mai concesso il riconoscimento che spetta a un avversario politico (che non è un nemico) perché i compagni marciano su questo, senza l’antifascismo sarebbero morti da decenni.
Direi che quest’anno la rituale richiesta di abiura da parte degli esponenti di destra appare come un diversivo per non occuparsi delle beghe (grosse, grossissime) in casa propria… anche e proprio sul tema che è sotteso al nostro 25 aprile: diciamo che le nostre sinistre, varie e allegramente divise ma comunque alquanto concordi nel non supportare (e quindi di fatto condannare) la resistenza dell’ucraina contro l’invasore, hanno dato ampia dimostrazione di come, se ci fossero state loro nel 45, saremmo stati freschi…..
…però si parla della Meloni, che è più facile.
Altre Notizie della sezione
La violenza non è un centro sociale
18 Dicembre 2025Dalla Stampa ai No Tav, l’alibi politico.
Milioni spesi, anni persi, udienze accumulate
17 Dicembre 2025Alla fine, resta un’assoluzione e il conto salato dei ritardi cronici.
La piazza sequestrata
16 Dicembre 2025A Nola si spegne un gazebo e si accende un allarme democratico: il potere che inventa divieti per zittire idee è già fuori legge.
