Oggi alle 18 il bilaterale Meloni - Trump.
L’Italia, l’Europa e molto probabilmente il mondo intero, attendono l’esito dell’incontro bilaterale tra Giorgia Meloni e il presidente Trump,
In evidenza
Emmanuel Macron diffida della visita di Meloni da Trump”. Non è che diffidi della visita in sé, è che vorrebbe accreditarsi come il capo di fatto dell’Unione Europea – cosa che ha cercato di fare con il progetto, a quanto pare già naufragato, dell’invio di truppe in Ucraina – ma sa benissimo che Trump lo disprezza e quindi non tratterebbe mai con lui; se lo ricevesse, lo manderebbe a casa a mani vuote. E quindi Macron semplicemente rosica perché non è lui a trattare per conto dell’UE, ma la Meloni.
L’articolo lo chiarisce molto bene: Trump non riconosce l’UE e le sue istituzioni, ed è evidente che disprezza il suo establishment e i turboeuropeisti.
L’unica speranza per l’UE è che la Meloni, che non è invisa a Trump, riesca ad ottenere qualcosa.
Sì, per paradossale che sia, l’unica speranza dell’UE è Giorgia Meloni la sovranista.
Non è che diffidi della visita in sé, è che vorrebbe accreditarsi come il capo di fatto dell’Unione Europea – cosa che ha cercato di fare con il progetto, a quanto pare già naufragato, dell’invio di truppe in Ucraina – ma sa benissimo che Trump lo disprezza e quindi non tratterebbe mai con lui; se lo ricevesse, lo manderebbe a casa a mani vuote. E quindi Macron semplicemente rosica perché non è lui a trattare per conto dell’UE, ma la Meloni.
Trump non riconosce l’UE e le sue istituzioni, ed è evidente che disprezza il suo establishment e i turboeuropeisti.
L’unica speranza per l’UE è che la Meloni, che non è invisa a Trump, riesca ad ottenere qualcosa.
Altre Notizie della sezione
A Capaci e via d’Amelio i fatti parlano più dei miti.
12 Dicembre 2025Nessuna pista nera, nessun regista occulto: sulle stragi pesarono omissioni, gelosie professionali e un potere mafioso sottovalutato.
Ah, però Giuseppi…
11 Dicembre 2025E il campo largo col nervoso.
La verità viene a galla: nessuna pista nera, i colpevoli vanno ricercati tra i loro colleghi della Procura
10 Dicembre 2025L’isolamento istituzionale e professionale di Falcone e Borsellino, aggravato da scelte interne alla Procura di Palermo.
