Rai diffida il Comune di Sanremo, marchi legati a nostro format
"Non si concedano in licenza ad altre emittenti".
In evidenza
Non si abbassano i toni della guerra tra la Rai e il Comune di Sanremo. La Rai ha diffidato il Comune dal concedere in licenza i marchi del Festival a beneficio di altre emittenti.
È quanto si apprende da indiscrezioni raccolte dall’Ansa: i marchi del festival sono legati inscindibilmente al format di Rai e, pertanto, in nessun caso possono essere utilizzati da altre emittenti televisive.
Qualora infatti – sempre a quanto si apprende – l’operatore concorrente dovesse utilizzare un format di Festival sovrapponibile, nei suoi elementi essenziali, a quello di Rai, violerebbe inevitabilmente i diritti d’autore di quest’ultima. Al contrario se il format dell’operatore concorrente dovesse risultare sostanzialmente diverso da quello utilizzato da Rai per oltre trent’anni, si registrerebbe un’ipotesi di uso ingannevole dei marchi del Festival.
Altre Notizie della sezione
Teleselling selvaggio l’Antitrust colpisce.
10 Dicembre 2025Pubblicità telefonica ingannevole, sanzioni per oltre 500 mila euro a sei società di call center.
La protesta a Più Libri Più Liberi
09 Dicembre 2025Tanti gli stand coperti.
Il circolo esclusivo in riva al Tevere e il licenziamento dell’inserviente che «ha dato del tu».
03 Dicembre 2025Il presidente: qui ci diamo tutti del lei.
