Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin, senza crudeltà: Turetta era inesperto.
E dovremmo avere fiducia nella magistratura e nella giustizia?
Considerando che lo stato di diritto ormai tutela solo i criminali non ci dobbiamo meravigliare della motivazione della sentenza di Venezia.
Mancanza di esperienza. La prossima volta farai meglio. Ma come si fa a scrivere queste cose in una sentenza?
La cosa interessante sono gli sforzi mentali che i giudici devono fare per non dare le aggravanti. Comunque, tra qualche anno ce lo ritroviamo in comunità, poi ai domiciliari.
Sarei curioso di sapere quanti di quelli che si scandalizzano a prescindere per la decisione dei giudice hanno effettivamente visto il video dell’accoltellamento su cui si basa la decisione (o anche solo letto l’articolo, se è per questo).
Altre Notizie della sezione
Troveremo ancora il medico di base?
22 Aprile 2026Il 77% pronto a lasciare il Ssn: allarme sulla tenuta dell’assistenza territoriale e sulle condizioni di lavoro dei medici.
Fiducia lampo, correzione immediata: il Governo dei dilettanti?
21 Aprile 2026Il governo procede con la fiducia ma prepara un decreto correttivo sugli incentivi ai legali dopo rilievi del Quirinale e critiche diffuse.
Prodi e la lezione dimenticata
20 Aprile 2026Non basta attendere errori del governo: serve visione riformista, partecipazione diffusa e primarie credibili per costruire un’alternativa politica solida.
