Turetta ha ucciso Giulia Cecchettin, senza crudeltà: Turetta era inesperto.
E dovremmo avere fiducia nella magistratura e nella giustizia?
In evidenza
Considerando che lo stato di diritto ormai tutela solo i criminali non ci dobbiamo meravigliare della motivazione della sentenza di Venezia.
Mancanza di esperienza. La prossima volta farai meglio. Ma come si fa a scrivere queste cose in una sentenza?
La cosa interessante sono gli sforzi mentali che i giudici devono fare per non dare le aggravanti. Comunque, tra qualche anno ce lo ritroviamo in comunità, poi ai domiciliari.
Sarei curioso di sapere quanti di quelli che si scandalizzano a prescindere per la decisione dei giudice hanno effettivamente visto il video dell’accoltellamento su cui si basa la decisione (o anche solo letto l’articolo, se è per questo).
Altre Notizie della sezione
La sinistra che sceglie sempre di non scegliere
22 Gennaio 2026Ucraina, Iran, autocrazie: non è complessità, è selettività morale. L’anti-occidentalismo sopravvive come riflesso e paralizza ogni scelta politica reale.
Vendere Tbonds è autolesionismo, l’Europa cresca con veri eurobond
21 Gennaio 2026Non svendere asset Usa: costruire un mercato unico di eurobond rafforza l’euro e l’autonomia strategica europea.
Dazi, prudenza e realismo: l’Italia sceglie il dialogo contro l’escalation
20 Gennaio 2026Davanti ai dazi trumpiani l’Europa esita, Roma frena, perché una guerra commerciale danneggerebbe alleanze, mercati, credibilità e stabilità occidentale comune.
