Che farà domani a Parigi la Meloni?
Quando si parla di riarmi sfoderiamo sempre il nostro impareggiabile italian style: rinviamo, come nel 1914 e nel 1939.
In evidenza

Il problema non sono tanto i dazi quanto la scelta che deve fare Giorgia domani che si presenterà a Parigi. Domani la metteranno in cantuccio.
Meloni fa benissimo a non schierarsi almeno finché non si saprà esattamente chi e dove colpiranno i dazi americani. Non si vede perché dovrebbe farlo, forse per compiacere certa stampa.
Questa continua ambiguità fa male alla credibilità del paese presso i nostri partner più stretti.
Lo spettacolo è davvero deprimente, anche perché a sinistra non sarebbe affatto pronta una alternativa credibile. Una possibile variante auspicabile dello scenario sarebbe che al congresso della Lega tra pochi giorni gli iscritti staccassero la spina al bimbominkia, o per meglio farsi capire da lui, gli togliessero la cadrega da sotto. Questo risolverebbe buona parte dello psicodramma in corso. Se poi Meloni realizzasse di avere fallito e lasciasse il timone nelle mani di Crosetto, ancora meglio.
Altre Notizie della sezione

A San Pietro torna la tradizione
09 Maggio 2025Il nuovo Papa Leone XIV si è presentato al mondo con mozzetta rocchetto, stola e croce d’oro come tutti i Pontefici. Tornerà anche a vivere nei Palazzi Apostolici?

Lo aspetta un lavoro durissimo in un mondo fuori controllo
08 Maggio 2025Inoltre, dovrà vedersela con il confronto costante con Francesco (almeno in un primo tempo).

Com’è potuto accadere che Piantedosi sia bloccato in Pakistan nel giorno dell’attacco dell’India?
08 Maggio 2025Si è trattato di una imprudenza del ministro?