È morto Jean Marie Le Pen, uomo del rilancio dell'estrema destra in Francia
Fondatore e storico leader del Front National, aveva 96 anni.
In evidenza
Si è presentato molte volte alle presidenziali francesi, nel 2002 fu sconfitto al ballottaggio da Chirac. Dopo il passaggio di consegne alla figlia Marine, fu espulso dal partito per divergenze politiche-
di Huffpost
Altre Notizie della sezione
Introvabile la metà dei laureati in materie tecnologiche
26 Novembre 2025Excelsior, nel 2025 imprese ne cercano 670mila.
Matrimoni gay, Corte Ue: “L’unione tra persone dello stesso sesso contratto in un altro Stato membro va riconosciuta”
25 Novembre 2025A stabilirlo è una sentenza sul caso di due cittadini polacchi, sposati in Germania, a cui la Polonia aveva rifiutato di registrare il matrimonio dello stesso sesso nella Ue. Anche nelle nazioni dove non è consentito.
Risultati delle elezioni regionali 2025 in Campania, Puglia e Veneto.
24 Novembre 2025Exit poll. Confermando le previsioni, Stefani, Fico e Decaro sono i nuovi governatori delle tre regioni al voto: si imporrebbe dunque il centrodestra in Veneto e il centrosinistra in Campania e Puglia.
