Calderone, 'a breve il decreto attuativo sull'autoimpiego'
Rivolto all'ampliamento delle attività delle libere professioni.
In evidenza

“A breve, con la pubblicazione del decreto attuativo, sarà operativo il fondo nazionale per l’autoimpiego che, tra le altre, è rivolto all’ampliamento delle attività nel campo delle libere professioni, anche ordinistiche, da parte di giovani under35”, provvedimento “utile a favorire quel passaggio generazionale” di cui il comparto dell’occupazione autonoma “ha bisogno con un’attenzione costante del governo sulle professioni. L’attenzione del governo verso il mondo del lavoro autonomo professionale – ha aggiunto la Calderone -e la sua evoluzione è concreta e costante per creare parallelismi”, in termini di tutele, fra gli occupati indipendenti.
A metterlo nero su bianco il ministro del Lavoro Marina Calderone, nel messaggio inviato questa mattina, in occasione dell’evento di Confprofessioni, nella sede del Cnel, a Roma, ponendo l’accento sul “ruolo dei professionisti” che “va rafforzato”, giacché gli esponenti delle varie categorie costituiscono “un punto di riferimento qualificato nell’accompagnamento dell’economia italiana ad affrontare una transizione complessa che richiede consulenze articolate e specialistiche”.
Altre Notizie della sezione

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».