Intelligenza emotiva oltre i conflitti aziendali: nuova aula dal 6 settembre
Riprendono le lezioni del corso gratuito, patrocinato dall’Enpacl, per imparare a gestire le crisi aziendali e stabilire relazioni efficaci nei luoghi di lavoro.
In evidenza
Dopo il successo registrato dalla prima aula, il corso “Relazioni efficaci nei luoghi di lavoro: intelligenza emotiva oltre i conflitti aziendali” è pronto a ripartire. Dal prossimo 6 settembre, infatti, sarà attiva la seconda aula del percorso formativo gratuito organizzato dalla Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, con il patrocinio dell’Enpacl. L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti utili per gestire il conflitto aziendale, considerandolo non più come un ostacolo, ma come un’opportunità, riconoscendo le proprie emozioni e anche quelle degli altri, con lo scopo di migliorare la comunicazione e le relazioni in azienda. Partecipando al webinar, suddiviso in 3 classi da 6 lezioni ciascuna, i discenti apprenderanno le tecniche utili a comprendere le emozioni, costruire una comunicazione adeguata sul luogo di lavoro e sviluppare relazioni efficaci Ma anche a utilizzare il feedback per una delega efficace, fare rete con i colleghi e comunicare in modo professionale, con particolare attenzione a etica e deontologia.
Notizie Correlate
Legge di Bilancio: le primi analisi
08 Gennaio 2026Oggi a "Diciottominuti" focus sulla detassazione di rinnovi e premi, congedi, silenzio-assenso Tfr, detrazioni edilizie, ma anche su bando Isi 2025.
Asse.Co., i corsi in programma a gennaio
07 Gennaio 2026Appuntamento a gennaio per i Consulenti del Lavoro che vogliono diventare asseveratori o aggiornare la loro formazione specialistica sul tema.
Il lavoro non va in vacanza…
24 Dicembre 2025Gli adempimenti e le scadenze da rispettare entro la fine dell'anno.
