Intelligenza emotiva oltre i conflitti aziendali: nuova aula dal 6 settembre
Riprendono le lezioni del corso gratuito, patrocinato dall’Enpacl, per imparare a gestire le crisi aziendali e stabilire relazioni efficaci nei luoghi di lavoro.
In evidenza

Dopo il successo registrato dalla prima aula, il corso “Relazioni efficaci nei luoghi di lavoro: intelligenza emotiva oltre i conflitti aziendali” è pronto a ripartire. Dal prossimo 6 settembre, infatti, sarà attiva la seconda aula del percorso formativo gratuito organizzato dalla Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, con il patrocinio dell’Enpacl. L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti utili per gestire il conflitto aziendale, considerandolo non più come un ostacolo, ma come un’opportunità, riconoscendo le proprie emozioni e anche quelle degli altri, con lo scopo di migliorare la comunicazione e le relazioni in azienda. Partecipando al webinar, suddiviso in 3 classi da 6 lezioni ciascuna, i discenti apprenderanno le tecniche utili a comprendere le emozioni, costruire una comunicazione adeguata sul luogo di lavoro e sviluppare relazioni efficaci Ma anche a utilizzare il feedback per una delega efficace, fare rete con i colleghi e comunicare in modo professionale, con particolare attenzione a etica e deontologia.
Notizie Correlate

Lavoro nel Turismo: più occupati ma anche più introvabili.
08 Agosto 2025Nel 2024 il settore ha superato 1,5 milioni di addetti, ma a crescere è anche la difficoltà di reperimento dei profili: 51,8% contro il 24,6% del 2019.

La partecipazione dei lavoratori nelle imprese
31 Luglio 2025Nel corso della diretta di "Gli Esperti di Diciottominuti" spazio anche all’offerta formativa autunnale dedicata ai CdL

Laboratorio Welfare: al via la seconda edizione
31 Luglio 2025Il corso targato WorkAcademy si terrà a Milano, presso lo Spazio Pin, il 27 ottobre 2025.