Contro lo stop alla prescrizione la protesta degli avvocati: astensione dalle udienze e maratona oratoria
È la protesta che gli avvocati dell'Unione delle camere penali attueranno a partire da oggi 2 dicembre contro lo stop alla prescrizione dopo la sentenza di primo grado, previsto dalla legge Spazzacorrotti che entrerà in vigore dal primo gennaio del 2020

Astensione dalle udienze per un’intera settimana, accompagnata da una maratona oratoria a Roma, davanti a un edificio simbolo della giustizia, la Corte di Cassazione. È la protesta che gli avvocati dell’Unione delle camere penali attueranno a partire da lunedì 2 dicembre contro lo stop alla prescrizione dopo la sentenza di primo grado, previsto dalla legge Spazzacorrotti che entrerà in vigore dal primo gennaio del 2020. Una riforma che gli avvocati contestano perchè porterà a “processi infiniti”. La maratona oratoria andrà avanti tutti i giorni dalle 9 alle 20. Già mille i penalisti, provenienti da tutta Italia, che si sono iscritti a parlare.
Altre Notizie della sezione

Approvata la riforma dell’ordinamento forense
05 Settembre 2025Il Consiglio dei ministri del 4 settembre 2025 ha approvato il disegno di legge delega per la riforma dell’ordinamento forense.

Anf impallina il disegno di legge sull’ordinamento forense.
04 Settembre 2025Lettera di Di Marco a Nordio: proposta inadeguata, mancano la concorrenza e l'Ia.

L’indipendenza di giudici e avvocati: pilastro fondamentale dello Stato di diritto
03 Settembre 2025Due professioni unite da una comune cultura della giurisdizione che garantisce una corretta amministrazione della Giustizia.