Consulenti, 'la formazione crea l'occupazione, anche con l'Ia'
Il presidente dei professionisti De Luca al Festival a Firenze.
In evidenza
“Noi pensiamo che”, anche alle prese con la rivoluzione portata dall’uso dell’Intelligenza artificiale, “è sempre la formazione a creare occupazione”, quindi “perfezionarsi, convertire la propria professionalità, adeguarla nel mondo che cambia diventa lo strumento per poter sopravvivere.
E vivere meglio i cambiamenti” della società.
A parlare così il presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro Rosario De Luca oggi pomeriggio, nella prima giornata del Festival del Lavoro, la tradizionale assise annuale della sua categoria professionale (che conta circa 26.000 iscritti agli Albi, in tutta Italia, ndr), alla Fortezza da Basso, a Firenze, aggiungendo che occorre effettuare una “riflessione” sull’Ia, senza “farsene dominare”, anche perché, ha sottolineato, “è nata dall’uomo, non è venuta da Marte”.
Ansa
Altre Notizie della sezione
Le Nuove Frontiere della Biologia Forense al servizio della Giustizia
03 Settembre 2026Biologia Forense, investigazione e diritto a confronto.
Commercialisti, il futuro dopo la riforma
31 Agosto 2026L’Anc riunisce istituzioni e professionisti per discutere riforma, competenze e nuove sfide della categoria.
Un libro per ricordare Sforza Fogliani
28 Agosto 2026Il 18 settembre a Piacenza la presentazione del volume dedicato al giurista, banchiere e protagonista del pensiero liberale.
