Periti industriali, 'lauree professionalizzanti a pieno regime'
Esposito, 'Col comitato tecnico-scientifico valideremo tirocini'
In evidenza
Entrano a pieno regime le lauree professionalizzanti abilitanti istituite dalla legge 163 del 2021: è ciò che è stato affrontato all’83/a assemblea dei presidenti dei periti industriali italiani, che si è tenuta a Roma, e che si è focalizzata sui corsi di laurea ad orientamento professionale delle classi LP01 (Professioni tecniche per l’edilizia e il territorio), LP02 (Professioni tecniche agrarie, alimentari e forestali) e LP03 (Professioni tecniche industriali e dell’informazione) che hanno reso gli esami finali direttamente abilitanti all’esercizio della professione di perito industriale laureato.
Altre Notizie della sezione
L’Int aderisce a M’illumino di Meno per risparmio energetico nazionale
10 Febbraio 2026I Tributaristi spengono luci e dispositivi non essenziali per sensibilizzare su sostenibilità, crisi energetica e responsabilità quotidiana collettiva per il futuro.
Dirigenti sanitari, Cdm approva il Ccnl 2022-2024.
09 Febbraio 2026Il Consiglio dei ministri ha approvato il Ccnl 2022-2024 dell’Area Sanità, che riguarda oltre 137.000 dirigenti del SSN, in larga parte medici. Previsti aumenti medi mensili di 490 euro.
Commercialisti, ‘a marzo via ai corsi per Tax control framework’
06 Febbraio 2026De Nuccio, Abbiamo approvato il programma, individuato i relatori, la piattaforma e le modalità di svolgimento in e-learnig.
