Avvocati: dalla protesta alla proposta
Il 19 aprile ci sarà la manifestazione degli avvocati che si raduneranno a Roma alle 11,00 davanti alla Corte di cassazione in piazza Cavour per poi dirigersi davanti alla sede di Cassa Forense per un sit-in.
In evidenza

La protesta è montata dopo l’aumento degli oneri previdenziali e ora dalla protesta virtuale si passa alla protesta in presenza e alla proposta redatta dagli avvocati che si sono fatti portavoce del malessere di buona parte della categoria.
Nel documento redatto che è titolato: “Le ragioni della protesta e le proposte per l’equità del sistema previdenziale e assistenziale forense” si indicano possibili soluzioni per una previdenza che tenga conto delle difficoltà oggettive di buona parte dell’avvocatura (il documento è allegato alla fine del post).
In questi giorni gli organizzatori hanno avuto un discreto riscontro e confidano di poter raggiungere un numero considerevole di presenze.
Riccardo Radi. Avvocato Cassazionista dal 2006, Magistrato onorario.
Altre Notizie della sezione

I penalisti accusano i magistrati di collateralismo con Pd e Cgil.
11 Settembre 2025Parodi replica: «La riforma indebolisce l’indipendenza»

Riforma dell’esame di Stato per avvocati
11 Settembre 2025Come cambiano le regole e cosa aspettarsi nel 2025.

Riforma forense, tutte le novità in arrivo
11 Settembre 2025Il Consiglio dei ministri ha approvato il Ddl per la riforma dell’ordinamento forense, affidando al Governo la revisione organica della professione.