SIT IN CONTRO LE POLITICHE DI CASSA FORENSE.
Per l'equità previdenziale e assistenziale. Roma il 19 aprile.
In evidenza

Stavolta la partecipazione vorremmo che fosse corale, senza colori associativi e distinzioni di sorta.
Tutti quelli che condividono la battaglia per l’equità previdenziale possono fare qualcosa: venire a Roma il 19 aprile, in primo luogo.
Ma anche chi non potrà, può darci una mano. Ad esempio, firmando questa petizione e proponendola ai suoi contatti, rendendola insieme a noi virale. Ovviamente, chiediamo la firma anche a chi a Roma ci sarà: perché è necessario dimostrare alle istituzioni forensi che ora basta davvero, siamo stanchi, dopo aver studiato anni e dopo non esserci mai fermati, dopo anni di lavoro duro che non conosce interruzioni vere, dopo aver inseguito clienti e magistrati, di essere considerati sempre l’ultima ruota del carro (salvo sotto elezioni, periodi in cui ci illudono di essere importanti e di contare qualcosa).
Firmiamo, firmiamo e firmiamo.
E facciamo firmare. Facciamo vedere loro che sappiamo organizzarci, che sappiamo fare massa critica, che abbiamo voce, e che siamo tanti.
Altre Notizie della sezione

GLI STATI GENERALI 2025 DEI LIBERI PROFESSIONISTI
12 Settembre 2025Sarà sempre Roma e il Cinema Barberini ad ospitare, il prossimo 16 Ottobre dalle ore 9,30, l’edizione 2025 degli “Stati Generali dei Liberi Professionisti”.

RIFORMA DELL’AVVOCATURA: CONGRESSO INFUOCATO
11 Settembre 2025Il governo approva il ddl delega, ma dimentica praticanti, intelligenza artificiale e ruolo nei consigli giudiziari. Torino, a ottobre, sarà il banco di prova per la classe forense.

RIFORMA BOCCIATA CATEGORIA SPACCATA
10 Settembre 2025Non accenna a placarsi la polemica dopo lo stop del Governo alla proposta del Consiglio nazionale: per l’Anc è l’occasione per ripartire dal dialogo vero, ascoltando iscritti e territori.