La protesta contro Cassa Forense monta e si organizza.
Il 6 marzo la prima assemblea nazionale di M.G.A. - Sindacato nazionale forense su Zoom.
In evidenza
Come già detto e scritto a Roma andremo solo se saremo in tante e in tanti, e il grande lavoro organizzativo che si sta svolgendo in questi giorni a livello nazionale è finalizzato proprio al conseguimento di questa certezza.
Ci stiamo muovendo volutamente con piccoli passi, facendo il successivo quando il precedente è stato saldato in una sicura, adeguata partecipazione numerica.
Un lavoro metodico, capillare certamente più lento ma che fino ad oggi ha consentito di organizzare e strutturare l’enorme dissenso di quella parte della categoria che ritiene il sistema previdenziale forense ingiusto ed iniquo.
La dimensione numerica della partecipazione al movimento di protesta è ormai importante.
La chat di whatsapp, in un giorno solo, ha raggiunto il suo limite numerico di 1024 partecipanti. Oltre 4200 le adesioni sulla chat di Telegram, chat principale a cui invitiamo tutte le avvocate e gli avvocati che volessero aderire alla protesta
Intanto siamo ormai giuntə alla fase 3: individuatə i referenti e le referenti regionali, il 6 marzo alle ore 19:00 si terrà la prima assemblea operativa nazionale, per poi procedere con quelle regionali.
Nella assemblea nazionale, oltre ai profili tecnico-organizzativi, inizieremo a proporre una piattaforma rivendicativa da portare poi a conoscenza di tutti i colleghi e le colleghe nei fori, anche a coloro che non frequentano i social.
Non lasceremo nulla al caso, e agiremo senza fretta, questa volta non si deve sbagliare niente, e non sbaglieremo niente.
Altre Notizie della sezione
Ha difeso Mambro e Fioravanti, via quell’avvocata dal convegno!
11 Dicembre 2025L’incredibile editto dell’Associazione familiari vittime della strage di Bologna nei confronti della penalista Ambra Giovene, esclusa dalla tavola rotonda che le “Agende rosse” avevano organizzato lo scorso 30 novembre nel capoluogo emiliano.
Professionisti insieme, ‘la riforma forense rispetta le competenze di altre categorie’
10 Dicembre 2025La replica di de Nuccio alle critiche di ProfessionItaliane al ddl delega sull'Avvocatura.
DDL Riforma Avvocatura: ProfessionItaliane chiede correttivi urgenti
09 Dicembre 2025Necessario intervenire sulle riserve previste per gli avvocati per evitare nocumento alle altre professioni, nonché l’aumento dei costi per i cittadini e del contenzioso tra categorie.
